Home / #CampusLife / Disponibile online la nuova App MyUniPa
università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e ai futuri studenti UniPa.

MyUniPa presenta un set di informazioni e servizi che migliorano la vita universitaria. La novità principale riguarda l’adozione di un servizio di notifica push che consente la personalizzazione delle comunicazioni inviate dall’Ateneo agli studenti, in merito a scadenze, appuntamenti, eventi e tante informazioni utili.

L’applicazione offre l’accesso alla Guida ai Corsi di Studio, ai servizi di orientamento e alle informazioni utili dedicate ai futuri studenti UniPa.

Attraverso la funzione di log in, è possibile accedere alla UniPaCard, che lo scorso anno ha sostituito la smart card per l’identificazione degli studenti, consultare la propria carriera accademica e usufruire in mobilità dei servizi riservati agli studenti, come l’iscrizione alle lezioni, l’accesso ai servizi delle biblioteche, la prenotazione degli esami e del ricevimento dei docenti, la consultazione delle offerte di lavoro e tirocinio.

MyUniPa offre anche l’accesso ai social network dell’Ateneo.

Scarica l’app su Google Play (Android) 
Scarica l’app per su App Store (iOS)

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

I componenti del Consiglio di amministrazione dell’ERSU di Palermo (da sx: il presidente Giuseppe Di Miceli insieme ad Adelaide Carista, Giorgio Gennusa ed Emanuele Nasello, eletti in qualità dei rappresentanti degli studenti). Del C. di A. fa parte ancheda Antonella Sciortino, rappresentante dei professori universitari.

ERSU, NOMINATI I NUOVI PRESIDENTI. L’ASSESSORE LAGALLA: “PRIMI OBIETTIVI POSTI LETTO E BORSE DI STUDIO”

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Roberto Lagalla, ha firmato il decreto di nomina dei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *