Torna “Sotto il bosco di latte”: quest’anno la Summer school di scrittura creativa si svolgerà a San Teodoro, nel cuore dei Nebrodi, dal 27 agosto al giorno 1 settembre 2024.
Sarà l’opportunità per confrontarsi con le tecniche di scrittura creativa e per vivere un’esperienza immersiva con lezioni ma anche laboratori nel cuore del bosco.
A organizzare è la Pro Loco nella sede che ospita anche il caffè letterario Gesualdo Bufalino. La direzione artistica è affidata alla giornalista e scrittrice Lidia Tilotta e i docenti saranno gli scrittori Erica Donzella e Luigi La Rosa .
Saranno ammessi 15 partecipanti, con età compresa tra i 18 e i 30 anni, che vivranno con i docenti nella stessa struttura, Villa Pittalà Alberti. Un’occasione per condividere anche un percorso gastronomico legato al territorio e momenti di musica e convivialità pura.
Le lezioni con gli scrittori si terranno nella struttura, mentre i laboratori si svolgeranno nei suggestivi luoghi del Parco.
“Sotto il bosco di latte non è solo una Summer school di scrittura creativa – dice la direttrice artistica Lidia Tilotta – è una occasione per mettersi in gioco, per svelarsi in un percorso in cui scrivere vuol dire tirare fuori emozioni, fragilità, passioni da condividere con gli altri. E il fatto di vivere per sei giorni tutti insieme rende l’atmosfera totalmente immersiva. Non solo, ma chi partecipa alla scuola viene a scoprire un territorio assai suggestivo e soprattutto una realtà associativa che fa tanto per valorizzarlo”.
Consulta qui il Bando della Summer School e il programma: le adesioni dovranno pervenire agli organizzatori entro il giorno 2 agosto 2024, secondo le modalità indicate nel bando.