Home / #Ambiente / Sotto il bosco di latte, la Summer school di scrittura creativa nel cuore dei Nebrodi. Come partecipare all’esperienza creativa
Summer school 2024

Sotto il bosco di latte, la Summer school di scrittura creativa nel cuore dei Nebrodi. Come partecipare all’esperienza creativa

Torna “Sotto il bosco di latte”: quest’anno la Summer school di scrittura creativa si svolgerà a San Teodoro, nel cuore dei Nebrodi, dal 27 agosto al giorno 1 settembre 2024.

Sarà l’opportunità per confrontarsi con le tecniche di scrittura creativa e per vivere un’esperienza immersiva con lezioni ma anche laboratori nel cuore del bosco.

A organizzare è la Pro Loco nella sede che ospita anche il caffè letterario Gesualdo Bufalino. La direzione artistica è affidata alla giornalista e scrittrice Lidia Tilotta e i docenti saranno gli scrittori Erica Donzella e Luigi La Rosa .

Saranno ammessi 15 partecipanti, con età compresa tra i 18 e i 30 anni, che vivranno con i docenti nella stessa struttura, Villa Pittalà Alberti. Un’occasione per condividere anche un percorso gastronomico legato al territorio e momenti di musica e convivialità pura.

Le lezioni con gli scrittori si terranno nella struttura, mentre i laboratori si svolgeranno nei suggestivi luoghi del Parco.

“Sotto il bosco di latte non è solo una Summer school di scrittura creativa – dice la direttrice artistica Lidia Tilotta – è una occasione per mettersi in gioco, per svelarsi in un percorso in cui scrivere vuol dire tirare fuori emozioni, fragilità, passioni da condividere con gli altri. E il fatto di vivere per sei giorni tutti insieme rende l’atmosfera totalmente immersiva. Non solo, ma chi partecipa alla scuola viene a scoprire un territorio assai suggestivo e soprattutto una realtà associativa che fa tanto per valorizzarlo”.

Consulta qui il Bando della Summer School e il programma: le adesioni dovranno pervenire agli organizzatori entro il giorno 2 agosto 2024, secondo le modalità indicate nel bando.

Summer school 2024

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20240711_103924

Scienziati e ricercatori di tutto il mondo a confronto, a Palermo, su siccità, emergenza idrica, agricoltura innovativa per la sostenibilità ambientale. Al via Ispamed 2024

Un importante momento di dibattito e scambio di conoscenze nel campo dello sviluppo agricolo sostenibile, …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *