Home / #DopoLaurea / Aperto il secondo bando NGI Enrichers. I dettagli del bando per ricercatori che scade il 30 settembre
program-pic-1200x986

Aperto il secondo bando NGI Enrichers. I dettagli del bando per ricercatori che scade il 30 settembre

APRE segnala nuove opportunità offerte dal programma NGI Enrichers – Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme – di cui è partner.

Il progetto ha recentemente lanciato il secondo bando (scadenza 30 settembre 2023): gli aspiranti candidati possono partecipare presentando il proprio progetto in una delle aree d’interesse NGI, da sviluppare in collaborazione con un’organizzazione canadese o statunitense.

Che cos’è il programma NGI Enrichers?

Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori (anche nell’ambito umanistico, sociale e multidisciplinare) e innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate.  In particolare, finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.

Quali sono i benefici?

Il programma offre copertura delle spese di viaggioindennità di soggiorno e assistenza per l’ottenimento del visto per i ricercatori/innovatori selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamps e sessioni di tutoraggio personalizzate.

Quali sono le opzioni di partecipazione?

I candidati potranno scegliere di partecipare ad una delle seguenti tipologie di call:

  • OPEN IDEAS: Il candidato può presentare una proposta all’interno della specifica area d’interesse dell’organizzazione ospitante selezionata tra quelle aderenti al programma e, più in generale, nel settore Next Generation Internet.
  • CHALLENGES: Il candidato può presentare una proposta in risposta ad una specifica sfida (challenge) definita dall’organizzazione ospitante, selezionata tra quelle aderenti al programma.
  • PAIRED TEAMS: Il candidato può presentare una proposta in una delle aree d’interesse NGI in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante, individuata autonomamente, si impegna ad ospitarlo e collaborare.

Per maggiori informazioni potete contattare il team all’indirizzo ngienrichers@apre.it

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

(Nella  foto da sin.: il responsabile comunicazione della Commissione Europea Massimo Pronio,  la vicedirettore  del Conservatorio Arturo Toscanini Mariangela Longo,  il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il Presidente dell’AIPFM Marco Staccioli.)

LA GRANDE FESTA DELLA MUSICA 2024 CON IL CONSERVATORIO TOSCANINI DI RIBERA

Presentato ufficialmente il programma della trentesima edizione italiana della Festa della Musica 2024 presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *