Home / #Mondo / Next Generation Internet: opportunità in USA e Canada per ricercatori e innovatori
download

Next Generation Internet: opportunità in USA e Canada per ricercatori e innovatori

L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) segnala le nuove opportunità di scambio transatlantico nell’ambito del progetto NGI Enriches – Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme, di cui è partner.

È stato lanciato il terzo bando Paired Teams, Open Ideas and Challenges con scadenza il 10 maggio 2024: gli aspiranti candidati possono partecipare presentando il proprio progetto in una delle aree d’interesse NGI, da realizzare in collaborazione con un’organizzazione canadese o statunitense.

 

Che cos’è NGI Enrichers?

È un progetto che supporta ricercatori (in discipline sia scientifiche sia umanistiche e sociali) ed innovatori europei impegnati nello sviluppo del Next Generation Internet e delle relative tecnologie. In particolare, il progetto finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e l’avvio di collaborazioni tecnologiche di lungo periodo nel settore di riferimento.

 

Quali sono i benefici?

Il programma offre copertura delle spese di viaggio, indennità di soggiorno e assistenza per l’ottenimento del visto per i Fellows selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamp e sessioni di tutoraggio personalizzate.

 

Quali sono le modalità di partecipazione?

I candidati potranno scegliere di partecipare al programma in tre diverse modalità:

  • OPEN IDEAS: il candidato presenta una proposta a tema NGI, da sviluppare in collaborazione con un’organizzazione ospitante, selezionata tra quelle aderenti al programma ed indicate nell’apposita sezione dedicata agli host.
  • CHALLENGES: il candidato presenta una proposta in risposta ad una specifica sfida (challenge) definita dall’organizzazione ospitante, selezionata tra quelle aderenti al programma.
  • PAIRED TEAMS: il candidato presenta una proposta a tema NGI in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante, individuata autonomamente, si impegna ad ospitarlo e collaborare.

 

TUTTI I DETTAGLI SUL BANDO

Per informazioni sul bando si invita a contattare il team: ngienrichers@apre.it

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

IMG-20240608-WA0003

LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO, SEMINARI INCONTRI CON MUSICOLOGI E COMPOSITORI

Al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Giorno Venerdì 14 giugno. Seminario ore 10.00-13.00/ 15.00-18.00 Sala Mannino - Recital ore 18.30 Sala Ferrara. Ingresso libero su prenotazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *