Home / #ErsuCultura / Alimentazione e migrazione, lunedì 10 ottobre giornata di studi a Palermo
Giornata di studio su Cause e Implicazioni alimentari del fenomeno migratorio
Giornata di studio su Cause e Implicazioni alimentari del fenomeno migratorio

Alimentazione e migrazione, lunedì 10 ottobre giornata di studi a Palermo

Alimentazione e migrazione al centro della giornata di studi organizzata all’Università degli studi di Palermo, con la presenza di relatori provenienti dalle più prestigiose università italiane (Bologna, Calabria, Napoli Federico II°, Palermo) e Facoltà teologiche (Napoli, Palermo), ma anche di relatori provenienti da diverse istituzioni come la FAO, la Commissione Europea, la Banca Mondiale, la Regione siciliana o associazioni nazionali come Slow Food.

I lavori avranno inizio nella giornata di lunedì 10 ottobre, a partire dalle ore 9:30,  presso l’Aula Magna “Gian Pietro Ballatore” del Dipartimento SAAF-Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (Ed. 4, viale Delle Scienze) dell’Università degli Studi di Palermo. La giornata di studio è incentrata sul tema delle “Cause e implicazioni alimentari del fenomeno migratorio”.

L’evento, rientrante nel calendario delle manifestazioni per l’80° anniversario della nascita degli Studi Universitari di Scienze Agrarie a Palermo, vede la collaborazione tra il Dipartimento SAAF e il CIR-Centro Interdipartimentale di Ricerca MIGRARE e la presenza di esperti e docenti.

Durante la giornata verrà commemorato il giornalista Rai Amedeo Ricucci scomparso a luglio scorso.

Scarica qui la locandina

Riguardo Erica Cibella

Leggi anche

ErsuSicilia.20anni_logo-base2

Sicilia, Gli ERSU Compiono 20 Anni. Conferenza Stampa Per Presentare L’evento Organizzato All’ARS Dagli Enti Per Il Diritto Allo Studio Universitario

Palermo, 22 novembre 2022 E’ stata organizzato un incontro con gli organi di stampa presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *