Home / #Mondo / Firmato in Emilia Romagna il primo accordo per prestiti Erasmus+ agli studenti della laurea magistrale
Screenshot_2018-09-19 Erasmus+

Firmato in Emilia Romagna il primo accordo per prestiti Erasmus+ agli studenti della laurea magistrale

Il Fondo europeo per gli investimenti ed Emil Banca Credito Cooperativo hanno firmato il primo accordo di garanzia in Italia per prestiti Erasmus+ per gli studenti italiani della laurea magistrale. L’accordo prevede prestiti a condizioni favorevoli per gli studenti dell’Emilia Romagna che intendano conseguire la laurea magistrale in uno degli altri 32 paesi che aderiscono al programma Erasmus+. L’accordo, del valore di 2,7 milioni di euro, si basa sul programma di garanzia dei prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale. Dovrebbero beneficiarne duecento studenti.

Tibor Navracsics, Commissario UE per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, ha dichiarato:

“Sono felice di constatare che grazie all’accordo con Emil Banca Credito Cooperativo gli studenti italiani avranno accesso ai prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale. Questo accordo dà nuovo slancio al nostro obiettivo di promuovere l’istruzione all’estero e favorisce una maggiore internazionalizzazione e una cooperazione più stretta.”

Il programma di garanzia dei prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale è attivo dal giugno 2015, grazie alla cooperazione di banche e istituti di istruzione superiore di cinque paesi.

Più di tremila studenti possono conseguire una laurea magistrale all’estero grazie alle garanzie Erasmus+ del valore di 8,5 milioni di euro.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa pubblicato dal Fondo europeo per gli investimenti e da Emil Banca Credito Cooperativo.

Per approfondimenti sul programma Erasmus+ clicca qui.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Nella foto: i componenti del Consiglio Direttivo CSAIA

A Roma la prima riunione plenaria del Centro Studi Avanzati per l’Intelligenza Artificiale (CSAIA)

Si è svolta sabato 9 marzo, presso il Campus Conference Center, Australian Catholic University (ACU) …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *