Home / #Mondo / Firmato in Emilia Romagna il primo accordo per prestiti Erasmus+ agli studenti della laurea magistrale
Screenshot_2018-09-19 Erasmus+

Firmato in Emilia Romagna il primo accordo per prestiti Erasmus+ agli studenti della laurea magistrale

Il Fondo europeo per gli investimenti ed Emil Banca Credito Cooperativo hanno firmato il primo accordo di garanzia in Italia per prestiti Erasmus+ per gli studenti italiani della laurea magistrale. L’accordo prevede prestiti a condizioni favorevoli per gli studenti dell’Emilia Romagna che intendano conseguire la laurea magistrale in uno degli altri 32 paesi che aderiscono al programma Erasmus+. L’accordo, del valore di 2,7 milioni di euro, si basa sul programma di garanzia dei prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale. Dovrebbero beneficiarne duecento studenti.

Tibor Navracsics, Commissario UE per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, ha dichiarato:

“Sono felice di constatare che grazie all’accordo con Emil Banca Credito Cooperativo gli studenti italiani avranno accesso ai prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale. Questo accordo dà nuovo slancio al nostro obiettivo di promuovere l’istruzione all’estero e favorisce una maggiore internazionalizzazione e una cooperazione più stretta.”

Il programma di garanzia dei prestiti Erasmus+ per i corsi di laurea magistrale è attivo dal giugno 2015, grazie alla cooperazione di banche e istituti di istruzione superiore di cinque paesi.

Più di tremila studenti possono conseguire una laurea magistrale all’estero grazie alle garanzie Erasmus+ del valore di 8,5 milioni di euro.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa pubblicato dal Fondo europeo per gli investimenti e da Emil Banca Credito Cooperativo.

Per approfondimenti sul programma Erasmus+ clicca qui.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

ErsuSicilia.20anni_logo-base2

Sicilia, Gli ERSU Compiono 20 Anni. Conferenza Stampa Per Presentare L’evento Organizzato All’ARS Dagli Enti Per Il Diritto Allo Studio Universitario

Palermo, 22 novembre 2022 E’ stata organizzato un incontro con gli organi di stampa presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *