Home / #CampusLife / Welcome Party International Students 2018, martedì 6 novembre al San Saverio
LOCANDINA programma

Welcome Party International Students 2018, martedì 6 novembre al San Saverio

Le Associazioni Sicily Foreign Students e R.U.M.-Rete Universitaria Mediterranea, organizzano il Welcome Party International Students 2018”.

L’evento si terrà martedi 6 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso la residenza universitaria “San Saverio” (Via Giovanni Di Cristina, 7).

In programma, alle ore 18, una conferenza sul tema “L’importanza dell’interculturalità in UNIPA” cui partecipano: Ernesto Bruno (direttore Ersu Palermo), Fabrizio Micari (rettore dell’Università degli Studi di Palermo), Leoluca Orlando (sindaco della Città Metropolitana di Palermo), Ibrahim Kobena (presidente della Consulta delle Culture a Palermo), Mari D’agostino (direttrice  ItaStra), Alida Lo Coco (delegato al coordinamento del Centro di Orientamento Tutorato di Ateneo), Paolo Inglese (delegato al potenziamento dei servizi agli studenti ed alle politiche relative al diritto allo studio), Ada Maria Florena (pro-rettore all’Internazionalizzazione).

Alle 19.30,  degustazione di pietanze tradizionali e apertura della mostra d’arte a cura degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo.

Alle ore  21.30,  sfilata di abiti tipici tradizionali  e, dalle  ore 22, balli tradizionali.

45393990_1769647516491304_393219301219237888_oSi conclude con party Dj Set Marco La Licata.

Obiettivo dell’evento è quello di incentivare l’avvicinamento e lo scambio di esperienze tra culture e realtà diverse che coabitano nello stesso territorio, favorendo l’integrazione universitaria e socioculturale degli studenti internazionali, al fine ultimo di promuovere la diversità e la multiculturalità, intesa come risorsa e strumento di maturazione e di crescita umana e civile.

Tutti gli studenti universitari sono invitati a partecipare.

LOCANDINA programmaWelcome Party International Students 2018, 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *