Home / #CampusLife / Una giornata per il vaccino contro la meningite alla residenza universitaria Santi Romano
screenshot_20161212-175906

Una giornata per il vaccino contro la meningite alla residenza universitaria Santi Romano

Giorno mercoledì 14 dicembre 2016, l’Ersu Palermo, in collaborazione con l’UOC di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Palermo e con la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo, organizza il “Vaccino day contro la meningite” presso la residenza universitaria Santi Romano – Sala Schembri, dalle ore 17 alle ore 19.

Durante la manifestazione agli studenti universitari presenti verrà somministrato gratuitamente il vaccino contro la meningite.

Interverranno durante l’iniziativa: Francesco Vitale, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo; Alberto Firenze, presidente dell’Ersu Palermo; Nicola Casuccio, dirigente responsabile UOC di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Palermo.

“La manifestazione – dichiara Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – nasce per sensibilizzare gli studenti universitari all’uso dei vaccini e, attraverso una buona pratica, dare un reale contributo alla prevenzione sanitaria, in particolare contro la meningite per cui il vaccino costituisce l’unica misura veramente sicura ed efficace.”

Scarica la locandin adell’iniziativa e diffondilalocandina-vaccino-png-x-web

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *