Home / #CampusLife / Inaugurato l’Anno Accademico 2018-2019 dell’Università degli Studi di Palermo. VIDEO
2. Inaugurazione AA 18-19 UniPa_Rettore Micari palco

Inaugurato l’Anno Accademico 2018-2019 dell’Università degli Studi di Palermo. VIDEO

Si è svolta oggi, presso il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019,  213° anno della storia dell’Ateneo palermitano.

La giornata è iniziata con i saluti introduttivi del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Alla relazione del rettore dell’Università di PalermoFabrizio Micari, sono seguiti gli interventi del direttore generaleAntonio Romeo, del rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, Pietro Di Lorenzo, e del rappresentante degli studentiSaverio Di Caro.

Vittorio Sgarbi ha poi tenuto la lectio magistralis dal titolo “Cultura e destino”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio delle Attività UniPa 2018.

E’ possibile prendere visione degli interventi programmati.

VIDEO della MANIFESTAZIONE 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

unnamed

LIRICA, LES VÊPRES SICILIENNES INAUGURA LA STAGIONE 2022 DEL TEATRO MASSIMO

Omer Meir Wellber ed Emma Dante interpretano l’opera nella versione francese in cinque atti. In scena un cast di rilievo capitanato nella serata inaugurale da Erwin Schrott. Nei ruoli principali Selene Zanetti e Leonardo Caimi che debuttano nel ruolo. La “prima” di giovedì 20 gennaio, ore 19:00, sarà trasmessa in diretta da ARTE.tv e dalla webTv del Teatro Massimo. Repliche fino al 26 gennaio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *