Home / #CampusLife / Prosegue fino a venerdì 15 febbraio l’UNIPA Welcome Week 2019
1. UniPa_Welcome Week 2019_Studenti

Prosegue fino a venerdì 15 febbraio l’UNIPA Welcome Week 2019

Prosegue fino a venerdì 15 febbraio la “Welcome Week”, settimana di orientamento in cui UniPa apre le porte agli studenti delle scuole secondarie di II° grado, alle loro famiglie e agli insegnanti, per presentare l’offerta formativa e i servizi messi a disposizione dall’Università deli Studi di Palermo per favorire la scelta del percorso universitario.

“Insieme ai nostri giovani – commenta il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari – condividiamo un importante impegno: quello di uscire dai luoghi comuni di un Sud ‘che si impegna poco’. Il nostro – continua il rettore – è purtroppo un territorio in ritardo di crescita, in cui esiste una maggiore concentrazione di povertà, che noi cerchiamo di superare sostenendo i giovani nel loro diritto allo studio, anche attraverso nuovi corsi di studio nelle sedi decentrate. Ogni giorno lottiamo per colmare dei gap che invece vengono accentuati da una propaganda discriminatoria che sminuisce gli sforzi di tutti. Non smetteremo mai di batterci per affermare il contrario – conclude il rettore Micari – con le parole ma soprattutto con i fatti”.

La Welcome Week, che prevede conferenze di presentazione dei corsi di laurea dell’Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2019/2020, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari e i tutor accademici, stand informativi e altre iniziative, continua nell’Edificio 19 del Campus di Viale delle Scienze tutti i giorni fino a venerdì 15 febbraio con orario 9.00-14.00.

Info e programma completo qui 

Fotogallery completa qui

3

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

DEUTA ONLINE DEL 4 MAGGIO 2020

ERSU PALERMO, NUOVE MISURE PER STUDENTI DI UNIVERSITA’, ACCADEMIE E CONSERVATORI (4 MILIONI DI EURO). PERVENUTE GIA’ 4.500 DOMANDE PER I FUORISEDE DALL’ISOLA

Il C. di A. attribuisce oggi 4 milioni di euro di nuovi benefici agli studenti idonei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *