Home / #DopoLaurea / Mondo accademico, al via il progetto “Universitas”
edizioni progetto accademia

Mondo accademico, al via il progetto “Universitas”

“Universitas” è il nuovo progetto delle Edizioni Accademia per la selezione e la pubblicazione di testi accademici. Tesi di laurea (triennale, specialistica, dottorati), saggi brevi, relazioni, tesine, ricerche, articoli, paper. La collana “Universitas” si propone come punto di aggregazione e di riferimento per tutti i testi accademici.

Gli autori (professori e studenti) possono partecipare alla selezione inviando il loro testo (di qualsiasi disciplina), entro e non oltre il 10 agosto 2018 con una breve biografia e recapito telefonico a: progettoaccademia2017@gmail.com.

Occorre indicare nell’oggetto della e-mail: “Universitas” e allegare un file .doc rinominato nel seguente modo: “cognome_nome_titolo”. Oppure inviare per posta a: Edizioni ACCADEMIA, via Lungarini 60 – 90133 Palermo,  per chi dovesse preferire effettuare un invio cartaceo.

Progetto Accademia  è un’una iniziativa editoriale che punta a valorizzare scritti accademici rendendoli veri e propri libri. Il Progetto  persegue l’obiettivo di diffondere e far conoscere le nuove visioni di chi ha svolto un serio lavoro di ricerca, impostazione e analisi riguardo le più svariate tematiche.

Si tratta di un’interessante occasione che vede protagonisti giovani universitari che vogliono riprendere in considerazione e portare avanti il proprio lavoro di tesi ma anche docenti e autori in genere che hanno redatto un testo accademico e desiderano dargli una vita nuova pubblicandolo con una casa editrice di prestigio che dota i libri di codice Isbn per essere identificati in tutto il mondo, di bollino Siae per la tutela del diritto d’autore, di codice a barre e che si impegna a promuovere e distribuire i testi su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni: Tel. 091 550 92 95 – Cell. 327 9053186 – edizioniprogettoaccademia.blogspot.it

http://edizioniprogettoaccademia.blogspot.com/2018/06/mondo-accademico-al-via-il-progetto.html

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Check Also

Iemest-565x300

Cancro alla mammella, prevenzione e ricostruzione. Se ne parla allo IEMEST in occasione del Bra day 2018

Quest’anno, mercoledì 17 ottobre 2018 in occasione del Bra day 2018, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria si parlerà di “Tumore alla mammella: dalla prevenzione alla ricostruzione”, presso lo IEMEST di via Michele Miraglia 20.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *