Home / #DopoLaurea / Mondo accademico, al via il progetto “Universitas”
edizioni progetto accademia

Mondo accademico, al via il progetto “Universitas”

“Universitas” è il nuovo progetto delle Edizioni Accademia per la selezione e la pubblicazione di testi accademici. Tesi di laurea (triennale, specialistica, dottorati), saggi brevi, relazioni, tesine, ricerche, articoli, paper. La collana “Universitas” si propone come punto di aggregazione e di riferimento per tutti i testi accademici.

Gli autori (professori e studenti) possono partecipare alla selezione inviando il loro testo (di qualsiasi disciplina), entro e non oltre il 10 agosto 2018 con una breve biografia e recapito telefonico a: progettoaccademia2017@gmail.com.

Occorre indicare nell’oggetto della e-mail: “Universitas” e allegare un file .doc rinominato nel seguente modo: “cognome_nome_titolo”. Oppure inviare per posta a: Edizioni ACCADEMIA, via Lungarini 60 – 90133 Palermo,  per chi dovesse preferire effettuare un invio cartaceo.

Progetto Accademia  è un’una iniziativa editoriale che punta a valorizzare scritti accademici rendendoli veri e propri libri. Il Progetto  persegue l’obiettivo di diffondere e far conoscere le nuove visioni di chi ha svolto un serio lavoro di ricerca, impostazione e analisi riguardo le più svariate tematiche.

Si tratta di un’interessante occasione che vede protagonisti giovani universitari che vogliono riprendere in considerazione e portare avanti il proprio lavoro di tesi ma anche docenti e autori in genere che hanno redatto un testo accademico e desiderano dargli una vita nuova pubblicandolo con una casa editrice di prestigio che dota i libri di codice Isbn per essere identificati in tutto il mondo, di bollino Siae per la tutela del diritto d’autore, di codice a barre e che si impegna a promuovere e distribuire i testi su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni: Tel. 091 550 92 95 – Cell. 327 9053186 – edizioniprogettoaccademia.blogspot.it

http://edizioniprogettoaccademia.blogspot.com/2018/06/mondo-accademico-al-via-il-progetto.html

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *