Home / #CampusLife / Welcome Week 2019, al via la settimana dell’orientamento universitario
fonte: unipa.it
fonte: unipa.it

Welcome Week 2019, al via la settimana dell’orientamento universitario

Lunedì 11 febbraio, a partire dalle 10.30, nell’aula 7 dell’edificio 19 del Campus universitario di viale Delle Scienze prenderà il via la “Welcome Week”, la settimana di orientamento organizzata dal Centro Orientamento e Tutorato (COT) di UniPa rivolta agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti delle ultime classi delle scuole secondarie di II° grado per presentare l’offerta formativa e i numerosi servizi messi a disposizione dall’Ateneo di Palermo per favorire la scelta del percorso universitario.

La settimana inizierà con un incontro in cui interverranno il rettore dell’Università degli Studi di PalermoFabrizio Micaril’assessore all’Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana, Roberto Lagalla, l’assessore alla Scuola, Politiche giovanili, Lavoro e Salute del Comune di Palermo, Giovanna Marano, i dirigenti dell’Ufficio regionale scolastico per la Sicilia, Giorgio Cavadi e Marco Anello, il prorettore vicario, Fabio Mazzola, il prorettore alla Didattica, Laura Auteri, il direttore generale, Antonio Romeo, il delegato del rettore al Coordinamento del Centro Orientamento e Tutorato (COT) Rosa Di Lorenzo, il consulente per le azioni finalizzate all’Orientamento e Tutorato, Alida Lo Coco.

Le numerose attività in programma, per le quali si sono prenotati circa 20mila studenti, si svolgeranno da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio dalle 9.00 alle 14.00 nell’edificio 19.

Nel corso dell’edizione 2019 della Welcome Week si terranno conferenze di presentazione dei corsi di laurea dell’Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2019/2020, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari e i tutor accademici, stand informativi e altre iniziative.

Info, locandine e programma completo https://bit.ly/2SgyX6P  

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *