Home / #Ambiente / Just The Woman I am, in corsa per dire no al cancro. Adesione entro il 14 febbraio
unnamed

Just The Woman I am, in corsa per dire no al cancro. Adesione entro il 14 febbraio

Le associazioni studentesche, con il patrocinio di ERSU Palermo e di CUS Palermo, aderiscono a Just The Woman I am, la corsa-camminata di 5 km che raccoglie fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro che si svolgerà quest’anno anche nel capoluogo siciliano.

La manifestazione sarà in collegamento virtuale con Torino, sede centrale dell’iniziativa organizzata dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino e sostenuta dall’ANDISU, l’organismo che riunisce gli enti per il diritto allo studio universitario in Italia.

Per partecipare all’evento – che si terrà venerdì 1 marzo anche in Viale Delle Scienze, a Palermo – occorre compilare l’adesione online, compilando il form presente al link: https://forms.gle/5gvpDDToKGWMnHKq8

Il contributo che dovrà versare ciascuno studente è di 5 euro, invece di 20 euro, comprendente il kit personalizzato: maglietta, pettorale, welcome bag, attestato online.

La squadra di Palermo percorrerà un percorso di 5 km, all’interno della cittadella universitaria.

Le iscrizioni dovranno essere fatte ENTRO mercoledì 14 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni, contattare i numeri telefonici: 3206835409, 3884908432, 3406219702

Con la manifestazione si vuole sottolineare l’importanza dello sport e del corretto stile di vita, ma anche l’occasione per socializzare e mettere in rete persone, associazioni e comitati, con l’obiettivo anche di sensibilizzare sul tema della parità di genere e del rispetto per le donne, mettendo in rete occasioni di socialità e buone opportunità.

Per ufficializzare la partecipazione è necessario il raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto per formare il gruppo (50 persone).

tempFileForShare_20240213-140726

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Locandina

Swinging mind, neuroscienze e musica protagoniste per due giorni a Palermo

Abbracciando l’universo della mente in ogni sua dimensione, la musica esercita un fascino sconfinato nei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *