Home / #CampusLife / “Insieme a Tavola”: in trecento all’Ersu per il pranzo di solidarietà, insieme all’assessore regionale Roberto Lagalla, i vertici dell’Ente, gli studenti universitari e COT Ristorazione
300 persone al pranzo solidale dell'ERSU

“Insieme a Tavola”: in trecento all’Ersu per il pranzo di solidarietà, insieme all’assessore regionale Roberto Lagalla, i vertici dell’Ente, gli studenti universitari e COT Ristorazione

In condivisione con l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla – presente all’iniziativa – l’Ersu di Palermo, guidato dal professor Giuseppe di Miceli, ha realizzato oggi, presso la mensa universitaria della residenza universitaria Santi Romano, “Insieme a Tavola” pranzo dell’Epifania offerto ai palermitani meno abbienti.

La manifestazione, che ha ospitato circa trecento persone, è stata realizzata con l’ausilio della Caritas Diocesana e delle parrocchie dislocate nella zona delle residenze ERSU (San Giuseppe CafassoSan Nicolò di BariMaria SS. Immacolata MontegrappaAnnunciazione del SignoreSant’Agnese).

Il pranzo è stato possibile anche grazie a COT Ristorazione che ha preparato e distribuito i 300 pasti, con l’ausilio delle associazioni studentesche e degli studenti universitari che hanno voluto essere presenti come volontariato alla giornata (in particolare gli studenti dell’Associazione Vivere AteneoSISM, Run PalermoIdonei allo Studio).

Hanno contribuito all’iniziativa la UIF (Unione Italiana Fotoamatori) con la partecipazione anche del suo segretario regionale Mario Collura e l’associazione Life and Life presieduta da Valeria Cicirello.

un momento della consegna dei giocattoli ai bambini da parte dell'assessore regionale Roberto Lagalla e del presidente Ersu Giuseppe Di Miceli
un momento della consegna dei giocattoli ai bambini da parte dell’assessore regionale Roberto Lagalla e del presidente Ersu Giuseppe Di Miceli (foto UIF)

Presenti i consiglieri di amministrazione dell’Ersu Antonella Sciortino e Giorgio Gennusa, il direttore dell’Ersu Ernesto Bruno e il personale dell’Ersu, l’ex presidente dell’Ersu Alberto Firenze, il presidente della COT Ristorazione Emanuele Ribaudo: tutti insieme, hanno rivolto i loro auguri condividendo il pranzo con gli ospiti.

Sponsor tecnici che hanno aderito all’iniziativa donando proprie produzioni: Costa Cereali (pasta), Terravecchia (lenticchie), Nonna Rosa Conserve di Giovanni Cacciatore (passata di pomodoro), Giovanni Cacciatore Formaggi e Ricotta (Crema di ricotta), Tenute Maltese (olio e vino).

E successo ha avuto anche la raccolta di giocattoli e “calze della Befana” da donare ai 50 bambini presenti intervenuti al pranzo (nella foto, realizzata dai fotografi UIF, alcuni momenti della consegna dei giocattoli).

(da sx: il presidente ERSU Giuseppe Di Miceli e l'assessore regionale dell'Istruzione Roberto Lagalla durante l'iniziativa INSIEME A TAVOLA)
(da sx: il presidente ERSU Giuseppe Di Miceli e l’assessore regionale dell’Istruzione Roberto Lagalla durante l’iniziativa INSIEME A TAVOLA)

INSIEME A TAVOLA

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *