Home / #CampusLife / History & Politics Summer School a Marsala. Conclusa l’edizione 2020
IMG-20200828-WA0037

History & Politics Summer School a Marsala. Conclusa l’edizione 2020

Conclusi i lavori della quinta edizione della scuola di politologia di Marsala con l’intervento di Massimo Bray e un messaggio di Liliana Segre.
L’evento scientifico è stato sostenuto da Comune di Marsala e Università di Palermo ed è stato diretto dal docente universitario Giorgio Scichilone, con il  coordinamento di Luana Alagna.
A Marsala, quindi, un’intensa settimana di approfondimento scientifico con la partecipazione di prestigiosi relatori del panorama intellettuale italiano e internazionale, cui hanno partecipato anche i rappresentanti degli studenti all’Ersu: Adelaide Carista, Giorgio Gennusa ed Emanuele Nasello.
L’evento può essere visionabile sul canale YouTube
I lavori erano stati aperti dall’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e, per la parte in presenza,  si sono svolti presso il Complesso Monumentale San Pietro, dal 24 al 28 agosto.
L’iniziativa arrivata, quest’anno, alla sua quinta edizione (online, smart e gratuita) è stata centrata sul tema “Tempo di passaggi. Ripensare la Politica e i suoi mutamenti: dalla Virtù al virtuale”.
Hanno presenziato anche il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, il direttore del Dipartimento universitario Dems Unipa Alessandro Bellavista, nonché Luana Alagna della segreteria scientifica della Summer School e il direttore della Summer School Giorgio Scichilone professore ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche.
Apprezzamento per l’iniziativa ha espresso anche il presidente dell’Ersu Giuseppe Di Miceli.

FB_IMG_1598798737328

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Presidenza dell'Ersu Messina, da sx nella foto: Giuseppe Di Miceli (presidente Ersu Palermo), Pierangelo Grimaudo (presidente Ersu Messina), l'assessore regionale Roberto Lagalla, Livio Cardaci (presidente Ersu Enna), Salvatore Cannizzaro (Ersu Catania)

A Messina, gli Ersu siciliani a confronto con l’assessore Roberto Lagalla

Messina, 31 agosto 2020 Presso la sede dell’ERSU Messina di via Ghibellina, alla presenza dell’assessore …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *