Home / #Mondo / Honoris Causa in Biomedicina e Neuroscienze a Luca Cicalese
cicalese

Honoris Causa in Biomedicina e Neuroscienze a Luca Cicalese

Martedì 15 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Magna di Palazzo Steri si svolgerà la cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca “Honoris Causa” in Biomedicina e Neuroscienze al prof. Luca CicaleseFull Professor di Chirurgia presso la University of Texas Medical Branch di Galveston, Texas, USA, dove è anche direttore del Centro Trapianti e del programma di chirurgia epatobiliare nonché fondatore e direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia dei Trapianti.

cicaleseIl Professor Cicalese annovera nel curriculum più di venti premi e riconoscimenti per i suoi contributi scientifici e clinici. Nel 2000 vince il “Class Act Award” dell’University of Illinois at Chicago Medical Center. Nel 2001 vince il “Terry and Thelma Stergios Award” per l’eccellenza nella ricerca. Nel 2007 è nominato “John Sealy Distinguished Chair of Transplant Surgery” dalla “The Sealy & Smith Foundation”. Nel 2010 viene nominato dal Ministero della Salute “One of the top Italian health researchers working abroad”. Nel 2013 viene selezionato come “One of the 10 most successful Italians in the US”. Sempre nel 2013 viene nominato “Texas Super Doctor”. Recentemente viene selezionato come uno dei dieci italiani più di successo negli Stati Uniti e la sua storia viene raccontata nel libro intitolato “PRIMI DIECI” scritto dal giornalista Riccardo Lo Faro, edito nel 2013. La cerimonia sarà aperta dal saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, Prof. Fabrizio Micari.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Check Also

Giornata contro la violenza sulle donne: un pomeriggio solidale in via Ruggero Settimo

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’associazione AIDA (Associazione Italiana Donne Amiche) è scesa in piazza, sabato 24 novembre, per un momento di riflessione su un tema che in Italia continua ad essere molto sentito a causa dei fatti che accadono quotidianamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *