Home / #CampusLife / Ersu, le novità su graduatorie delle Borse di studio e posti letto
Ersu2013_final-1

Ersu, le novità su graduatorie delle Borse di studio e posti letto

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ersu, le graduatorie “Borse di studio” – 1° anno , “Borse di studio” – 2° anno e successivi e “Servizio abitativo-posto letto” – 2° anno e successivi (sede Palermo e sede Caltanissetta) per l’a.a. 2017/18, approvate con Determina n. 121/2017 del Direttore f.f. dell’ERSU di Palermo.

Le assegnazioni delle borse di studio saranno effettuate con successivo provvedimento, in base alle risorse finanziarie disponibili. Tutti i richiedenti beneficio “Borsa di studio”, pertanto, risultano in graduatoria Idonei o Respinti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra). Inoltre, ogni studente potrà visualizzare esito del concorso e le note (motivo di esclusione o di sospensione, ecc…) direttamente dalla propria pagina dei servizi ERSU del portale studenti.

E’ possibile consultare le graduatorie a questo link :

http://www.ersupalermo.gov.it/amministrazionetrasparente/albo-online/?action=visatto&id=249

 

Indicazioni per i richiedenti BORSA DI STUDIO

Al fine di agevolare l’utenza, la graduatoria “Borse di studio” – 1° anno è stata pubblicata in due versioni: ordinata per “N. di pratica” e ordinata per “Posizione”.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP o l’Ufficio Concorsi e Benefici :

Tel. 091.6546050-091.6546056-091.23860395 email borse@ersupalermo.gov.it

Ricevimento pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Indicazioni per gli assegnatari di POSTO LETTO di 2° anno e successivi:

Gli studenti assegnatari di posto letto di 2° anno e successivi, non ospiti delle residenze universitarie, dovranno effettuare l’accettazione del beneficio entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, a pena di decadenza del beneficio.

Per le conferme degli studenti assegnatari di posto letto di 2° anno e successivi, ospiti delle residenze universitarie, dovranno effettuare l’accettazione del beneficio entro il 17.11.2017, a pena di decadenza del beneficio.

L’accettazione del posto letto va effettuata consegnando, presso gli uffici dell’U.O.B. 2, Residenza Universitaria Santi Romano Viale delle Scienze, edificio 1-90128 Palermo i seguenti documenti:

  1. atto di accettazione dell’alloggio, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie sottoscritto dallo studente (il modulo è disponibile nella pagina personale dei servizi ersuonline del portale studenti – modulo da stampare e firmare);
  2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  3. ricevuta di avvenuto versamento della retta alloggio 2017/18, se dovuta (vedi art. 28);
  4. una foto recente formato tessera a colori per la 1a accettazione e conferme;
  5. fotocopia del permesso di soggiorno per gli studenti extracomunitari o copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.

Contestualmente lo studente dovrà:

  1. presentare il documento di identità in originale in corso di validità, già inserito in fase di partecipazione.

Prima dell’accettazione del posto letto è necessario inserire dalla homepage della pagina personale dei servizi ERSU del portale studenti una foto tessera, fomato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze dell’ERSU:

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Check Also

godot al biondo

Palermo aspetta Godot, al Teatro Biondo in scena il capolavoro di Beckett

Aspettando Godot in scena al Teatro Biondo di Palermo fino al 15 aprile. Un’estenuante attesa che volteggia tra chiacchiere, pause e silenzi. È la storia di qualcuno che alla fine non arriva. La prima trovata scandalosa del capolavoro beckettiano: il protagonista è assente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *