Home / #Mondo / A TAORMINA PER UN’EUROPA INTEGRATA E INCLUSIVA
taormina

A TAORMINA PER UN’EUROPA INTEGRATA E INCLUSIVA

“La presenza di 25 ragazzi di 12 nazionalità diverse a Taormina, per il seminario internazionale organizzato dall’Agenzia nazionale per i giovani, è la prova che la politica del terrore non sta vincendo. L’emozione di sentire Alessio Lupi, giovane abruzzese che vive a Molenbeek presente in questi giorni a Taormina, dà l’idea del percorso in cui ci stiamo muovendo. Ci siamo collocati dalla parte giusta della storia e, grazie alle opportunità che l’Europa ci offre come Erasmus+, partecipiamo insieme alla costruzione di un’Europa connessa, inclusiva, diversa e partecipativa, abbattendo muri e favorendo la partecipazione e la contaminazione tra culture.”

Con queste parole Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’ANG, ha concluso la Conferenza sul dialogo strutturato che si è svolta a Taormina, il 28 aprile 2016. Il seminario internazionale organizzato da Ang è stato occasione per aprirsi al territorio e far conoscere le attività che grazie all’Europa vengono messe in campo per migliorare le politiche giovanili e il percorso di crescita delle nuove generazioni.

La conferenza è stata preceduta da un tavolo tecnico di lavoro tra il direttore di Ang, gli assessori regionali alle politiche giovanili Federica Roccisano (Calabria), Marinella Sclocco (Abruzzo), Serena Angioli (Campania), i rappresentanti del Forum nazionale giovani e dei forum regionali della Campania e dell’Umbria, finalizzato ad avviare un percorso di collaborazione condiviso e mettere a sistema le buone prassi provenienti dai territori a favore della crescita, dello sviluppo e della parteciazione attiva delle nuove generazioni.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

carovoli1

Caro voli, da domani sconti per i collegamenti con tutti gli scali italiani

Schifani e Aricò: «Un risultato importante per i siciliani»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *