Home / #Mondo / A TAORMINA PER UN’EUROPA INTEGRATA E INCLUSIVA
taormina

A TAORMINA PER UN’EUROPA INTEGRATA E INCLUSIVA

“La presenza di 25 ragazzi di 12 nazionalità diverse a Taormina, per il seminario internazionale organizzato dall’Agenzia nazionale per i giovani, è la prova che la politica del terrore non sta vincendo. L’emozione di sentire Alessio Lupi, giovane abruzzese che vive a Molenbeek presente in questi giorni a Taormina, dà l’idea del percorso in cui ci stiamo muovendo. Ci siamo collocati dalla parte giusta della storia e, grazie alle opportunità che l’Europa ci offre come Erasmus+, partecipiamo insieme alla costruzione di un’Europa connessa, inclusiva, diversa e partecipativa, abbattendo muri e favorendo la partecipazione e la contaminazione tra culture.”

Con queste parole Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’ANG, ha concluso la Conferenza sul dialogo strutturato che si è svolta a Taormina, il 28 aprile 2016. Il seminario internazionale organizzato da Ang è stato occasione per aprirsi al territorio e far conoscere le attività che grazie all’Europa vengono messe in campo per migliorare le politiche giovanili e il percorso di crescita delle nuove generazioni.

La conferenza è stata preceduta da un tavolo tecnico di lavoro tra il direttore di Ang, gli assessori regionali alle politiche giovanili Federica Roccisano (Calabria), Marinella Sclocco (Abruzzo), Serena Angioli (Campania), i rappresentanti del Forum nazionale giovani e dei forum regionali della Campania e dell’Umbria, finalizzato ad avviare un percorso di collaborazione condiviso e mettere a sistema le buone prassi provenienti dai territori a favore della crescita, dello sviluppo e della parteciazione attiva delle nuove generazioni.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

WBLDECADEOFREFORM2019WEB0401

Lavoro, alle donne meno diritti degli uomini

Il report 2019 della Banca Mondiale sulle differenze di genere nel mondo lavorativo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *