Home / #ErsuCultura / UN WEBINAR SU DIRITTI POLITICI E PARITA’ DI GENERE, IMPRENDITORIA FEMMINILE E RECOVERY FUND. ORGANIZZA L’ANDE
IMG-20210313-WA0026

UN WEBINAR SU DIRITTI POLITICI E PARITA’ DI GENERE, IMPRENDITORIA FEMMINILE E RECOVERY FUND. ORGANIZZA L’ANDE

Giovedì 18 marzo, alle ore 18:00, su piattaforma Zoom avrà luogo una tavola rotonda promossa dall’Associazione Nazionale Donne Elettrici di Palermo dal titolo: “Oltre l’otto marzo. Democrazia di genere tra politica ed economia”.

Il nuovo direttivo, presieduto da Marianna Amato, inaugura con questo appuntamento l’anno sociale 2021 affrontando uno dei temi più dibattuti negli ultimi mesi sulla scena politica nazionale e internazionale: la democrazia paritaria nei organismi decisionali, il suo stato dell’arte ma anche le prospettive aperte dal dinamico articolarsi del quadro delle risorse assegnate dall’Europa all’Italia con lo strumento per la ripresa che l’Esecutivo italiano sta elaborando e, dunque, del Recovery Fund, o Next Generation EU come ribattezzato dalla Commissione Europea.

Dopo i saluti delle cariche A.N.D.E., aprirà i lavori Stefania Leone, Prof.ssa Associata di Diritto Costituzionale all’Università Statale di Milano; seguiranno gli interventi del Prof. Michele Sabatino, economista e Segretario regionale Movimento Federalista Europeo; di Daniela Carlà, Dirigente generale del Ministero del Lavoro e promotrice del network nazionale Noi Rete Donne; di Patrizia Di Dio, Vice Presidente nazionale di Confcommercio e Presidente di Confcommercio Palermo; di Milena Gentile, Presidente di Emily Palermo.

Modera l’incontro, ed il dibattito che seguirà: Paola Catania, Consigliera nazionale A.N.D.E.

Per info e per il link di partecipazione :

ID 917 6333 6320
COD 884374

E-mail: andepalermo@andeonline.org

Sito: www.andepalermo.org

Twitter/FB/Instagram: @andepalermo

IMG-20210313-WA0026

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *