Home / #Mondo / ANDE PALERMO, MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO E UNIPA INSIEME PER L’EUROPA
convegno ANDE

ANDE PALERMO, MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO E UNIPA INSIEME PER L’EUROPA

L’Associazione Nazionale Donne Elettrìci di Palermo, insieme al Movimento Federalista Europeo e in collaborazione con il DEMS (Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali), promuove un incontro con Luisa Trumellini, segretaria nazionale del Movimento Federalista, allo scopo di lanciare i temi del dibattito elettorale europeo in vista del voto di maggio. L’appuntamento è per martedì 5 febbraio, alle ore 16.30, presso l’aula Giovanni Falcone del dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’ex Collegio San Rocco (via Maqueda, 324).

Dopo i saluti di Matilde Todaro, presidente di Ande Palermo e di Ruggero Del Vecchio, già vice presidente nazionale del MFE, aprirà il convegno Claudia Giurintano, docente di Storia delle dottrine politiche, coordinatrice del corso di Studi interclasse in Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni e delegata alla didattica della Scuola delle Scienze giuridiche ed economico-sociali e del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS).

Quindi, spazio a Luisa Trumellini e a Giorgio Scichilone, associato di Storia delle Istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo.

Seguirà il dibattito con gli intervenuti e gli studenti.

locandina Perché EUROPA

 

Le coordinatrici dell’incontro, Paola Catania e Angela Piraino, evidenziano che “l’Associazione proporrà altri appuntamenti che approfondiscano la conoscenza dell’U.E. nella prossima primavera” e segnalano anche  il convegno dell’Intergruppo Parlamentare Federalista Europeo che avrà luogo all’ARS nella mattinata di mercoledì 6 febbraio 2019.

L’A.N.D.E.  siede di diritto nel Consiglio di Presidenza del Movimento Europeo e in base all’articolo 4 del suo statuto  “crede in una Europa unita forte nei suoi rapporti internazionali e protagonista nel processo di globalizzazione mondiale, ed opera per la sua realizzazione ed il suo consolidamento”.

Scarica la locandina EUROPA

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Invito newsletter white Milano (1)

DAL 20 AL 23 FEBBRAIO IL WHITE DI MILANO. MARTINA CIACCIO AL FOCUS ON SICILY

C’è anche Martina Ciaccio, la giovane designer ed artista originaria di Sciacca, ma palermitana d’adozione, e la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *