Home / #Mondo / ANDE PALERMO, MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO E UNIPA INSIEME PER L’EUROPA
convegno ANDE

ANDE PALERMO, MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO E UNIPA INSIEME PER L’EUROPA

L’Associazione Nazionale Donne Elettrìci di Palermo, insieme al Movimento Federalista Europeo e in collaborazione con il DEMS (Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali), promuove un incontro con Luisa Trumellini, segretaria nazionale del Movimento Federalista, allo scopo di lanciare i temi del dibattito elettorale europeo in vista del voto di maggio. L’appuntamento è per martedì 5 febbraio, alle ore 16.30, presso l’aula Giovanni Falcone del dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’ex Collegio San Rocco (via Maqueda, 324).

Dopo i saluti di Matilde Todaro, presidente di Ande Palermo e di Ruggero Del Vecchio, già vice presidente nazionale del MFE, aprirà il convegno Claudia Giurintano, docente di Storia delle dottrine politiche, coordinatrice del corso di Studi interclasse in Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni e delegata alla didattica della Scuola delle Scienze giuridiche ed economico-sociali e del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS).

Quindi, spazio a Luisa Trumellini e a Giorgio Scichilone, associato di Storia delle Istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo.

Seguirà il dibattito con gli intervenuti e gli studenti.

locandina Perché EUROPA

 

Le coordinatrici dell’incontro, Paola Catania e Angela Piraino, evidenziano che “l’Associazione proporrà altri appuntamenti che approfondiscano la conoscenza dell’U.E. nella prossima primavera” e segnalano anche  il convegno dell’Intergruppo Parlamentare Federalista Europeo che avrà luogo all’ARS nella mattinata di mercoledì 6 febbraio 2019.

L’A.N.D.E.  siede di diritto nel Consiglio di Presidenza del Movimento Europeo e in base all’articolo 4 del suo statuto  “crede in una Europa unita forte nei suoi rapporti internazionali e protagonista nel processo di globalizzazione mondiale, ed opera per la sua realizzazione ed il suo consolidamento”.

Scarica la locandina EUROPA

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

foto serata santa cecilia 3

Accolti dalla musica dei giovani artisti palermitani i delegati del Seminario del CGIE

Momenti emozionanti quelli vissuti dai giovani delegati provenienti dal tutto il mondo al Real Teatro Santa …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *