Home / #Mondo / AERODAYS 2019 – Call for Paper
Apre

AERODAYS 2019 – Call for Paper

L’Agenzia per la promozione della ricerca europea (APRE) segnala che è attualmente aperta una Call for Paper nell’ambito degli Aerodays 2019, che si terranno a Bucarest (Romania) dal 27 al 30 Maggio 2019.

L’evento europeo, importantissimo in tema di ricerca e innovazione aeronautica, rappresenterà una piattaforma per condividere e rivedere gli ultimi sviluppi del settore tra i maggiori attori coinvolti.

Nello specifico, la Call for Paper riguarda, in particolare, i seguenti temi: Advanced Materials and Manufacturing Technologies; Aeroelasticity & Structural Dynamics; Automation; Avionics & On-board Systems; CO2/Nox emissions; Design, Manufacture and Certification for Safety and Security.

La deadline per la sottomissione degli abstract è il 15 Febbraio 2019.

Aerodays (European Aeronautics Days) è l’evento leader nel settore della ricerca e innovazione dell’aviazione: una piattaforma per condividere e rivedere gli ultimi sviluppi nel settore dell’aeronautica e del trasporto aereo in tutta l’Unione europea.

L’evento, alla sua ottava edizione, presenta un nuovo approccio attraverso due eventi  organizzati in Romania (maggio 2019) e in Germania (maggio 2020), basati su un concetto unificante: TandemAEROdays19.20, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon 2020.

La sede della conferenza di Bucarest sarà presso il  Palazzo del Parlamento.

I documenti proposti dai partecipanti devono affrontare uno o più argomenti della conferenza: materiali avanzati e tecnologie di produzione; aeroelasticità e dinamica strutturale; automazione; avionica e sistemi di bordo; emissioni di CO 2 / NOx; progettazione, produzione e certificazione per la sicurezza e la sicurezza; digitalizzazione; elettrificazione (ibrido / elettrico completo); fisica di volo, aerotermodinamica e aeroacustica; aviazione ad alta velocità; fattori umani e organizzativi; idrogeno e combustibili non convenzionali; design e ottimizzazione di aeromobili innovativi; intelligence per la sicurezza e la sicurezza; manutenzione-riparazioni-operazioni (MRO); nuove tecnologie dirompenti; rumore; sicurezza e sicurezza operativa; propulsione e sistemi energetici di bordo; riciclaggio e produzione economica; carburanti per l’aviazione sostenibili; mobilità aerea urbana.
Si può partecipare inviando un abstract di duecento parole entro il 15 febbraio 2019

Gli articoli scientifici che verranno proposti dovranno mettere in evidenza come i risultati della ricerca esposta siano finalizzati a raggiungere gli obiettivi di Flightpath2050.

Gli autori di abstract accettati e disposti a pubblicare, saranno invitati a preparare un documento completo e a presentarlo entro il termine del 28 giugno 2019.  Gli

articoli scientifici effettivamente presentati saranno pubblicati negli atti del convegno (ISI).

Tutti i documenti devono essere presentati e presentati in inglese, la lingua ufficiale della conferenza.

Per maggiori informazioni e per partecipare: https://bit.ly/2RLr9Kb

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *