Home / #viviUnipa / Policlinico, l’11 agosto cerimonia di commemorazione di Paolo Giaccone nel 41° anniversario del suo omicidio
PAOLO GIACCONE

Policlinico, l’11 agosto cerimonia di commemorazione di Paolo Giaccone nel 41° anniversario del suo omicidio

Il prossimo 11 Agosto ricorrerà il 41° anniversario dell’omicidio di Paolo Giaccone, il professore ordinario di Medicina legale brutalmente assassinato dalla mafia per il suo “no” alla modifica di una perizia.

Il medico legale, a cui è intitolato il Policlinico di Palermo, sarà commemorato nel corso di una cerimonia che si svolgerà presso l’Azienda ospedaliera universitaria, l’11 agosto alle ore 10.30, nell’area antistante il cippo eretto in sua memoria, di fronte l’istituto di Medicina legale di cui fu direttore e dove fu ucciso. 

A ricordare Giaccone e il suo esempio di rettitudine e integrità morale, saranno il Magnifico Rettore, Massimo Midiri, il Presidente della Scuola di Medicina, Marcello Ciaccio, il Commissario dell’Aoup, Maurizio Montalbano.

Previsto l’intervento di Autorità accademiche, sanitarie, militari e civili.

 Invito Cerimonia Commemorazione Paolo Giaccone 2023

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

IMG-20240608-WA0003

LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO, SEMINARI INCONTRI CON MUSICOLOGI E COMPOSITORI

Al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Giorno Venerdì 14 giugno. Seminario ore 10.00-13.00/ 15.00-18.00 Sala Mannino - Recital ore 18.30 Sala Ferrara. Ingresso libero su prenotazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *