Home / #Mondo / Un bambino rifugiato ogni 200. La storia di Malak. video
maxresdefault

Un bambino rifugiato ogni 200. La storia di Malak. video

Malak è una bambina di 8 anni che con i suoi genitori, dopo un lungo e pericoloso viaggio, ora vive felice in Germania.

Ha trovato una classe e tanti bambini che le vogliono bene. Ha otto anni e viene dalla Siria da cui è fuggita.

Sono scappati – sfidando il mare – dalla guerra e dalle atrocità. Le piacerebbe tornare in Siria per rivedere i suoi amici, i suoi parenti e vivere lì in pace.

A raccontare la storia di Malak è l’Unicef attraverso un video, dove si ricorda anche che oggi al mondo un bambino ogni 200 vive nella condizione di rifugiato.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Fotoincontro

Il presidente della Regione riceve l’ambasciatore del Vietnam in Italia. La delegazione vietnamita ricevuta dalle istituzioni del capoluogo dell’Isola

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto venerdì 12 aprile a Palazzo d’Orléans l’ambasciatore …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *