Home / #CampusLife / UNIPA VARA IL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN MANAGEMENT DEL RISCHIO INFETTIVO CORRELATO ALL’ASSISTENZA SANITARIA
master management del rischio infettivo correlato

UNIPA VARA IL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN MANAGEMENT DEL RISCHIO INFETTIVO CORRELATO ALL’ASSISTENZA SANITARIA

L’Università degli Studi di Palermo propone la I edizione del Master Universitario di I livello in “Management del Rischio Infettivo Correlato all’Assistenza Sanitaria”, attivato presso il Dipartimento di Promozione della Salute, Materno Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (PROMISE), con il patrocinio dell’ Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers (HCRM), il supporto dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (A.O.U.P.) “Paolo Giaccone” di Palermo e la Società Scientifica Nazionale Infermieri Specialisti del Rischio Infettivo (ANIPIO).

La finalità del Master è quella di approfondire il concetto di infezioni ospedaliere e di infezioni correlate all’assistenza sanitaria e sociosanitaria. L’ obiettivo è, quindi, di fare acquisire competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e sociosanitari, sia pubblici che privati.

Il professionista del rischio infettivo correlato all’assistenza rappresenta un “professionista-risorsa” per i cittadini, per gli operatori e le organizzazioni socio-sanitarie che garantirà la tutela della salute della collettività.

 

Le iscrizioni son aperte fino al 04.03.2023

 

Per ulteriori info, inviare una e-mail all’indirizzo ricas@unipa.it

E’ possibile consultare il bando al seguente link. https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/ u.o.masterecorsidiperfezionamento/.content/documenti/Bando-Master-di-I-livello-in-Management-del- Rischio- Infettivo-Correlato-allAssistenza-Sanitaria-A.A.-2022-2023.pdf

Scaricare la locandina: master management del rischio infettivo correlato

master management del rischio infettivo correlato

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

santissima-annunziata-ingresso-700x325

Riapre la linea per la distribuzione dei pasti della Residenza Santissima Nunziata

L’Ersu comunica che, a partire da mercoledì 10 aprile 2024, riaprirà in via sperimentale la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *