L’Università degli Studi di Palermo propone la I edizione del Corso di Perfezionamento sulla “Sicurezza nella Gestione dei Farmaci Pericolosi”, presso il Dipartimento di Promozione della Salute, Materno Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (PROMISE), con il patrocinio dell’ Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers (HCRM) e il supporto del Gruppo Italiano di Esperti per i Farmaci Pericolosi.
La finalità del Corso è il miglioramento della conoscenza e della gestione dei farmaci pericolosi impiegati nei vari ambiti specialistici, identificando i momenti di rischio, fornendo indicazioni operative per la sicurezza degli operatori sanitari, nonché il miglioramento della conoscenza dei rischi biologici cui il lavoratore può essere esposto così da attuare tutte le misure tecniche, organizzative e procedurali necessarie ad evitare ogni esposizione nociva agli agenti biologici.
L’ obiettivo principale del Corso è quello di fornire ai professionisti sanitari uno strumento per la conoscenza della pericolosità e delle caratteristiche di tossicità per tutelare la salute di qualsiasi soggetto presente nelle strutture sanitarie così come disposto del legislatore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2023
Per ulteriori info, inviare e-mail all’indirizzo gefape@unipa.it
E’ possibile consultare il bando al seguente link:
https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/ u.o.masterecorsidiperfezionamento/.content/documenti/Bando-Corso-di-Perfezionamento-in- Sicurezza- nella-Gestione-dei-Farmaci-Pericolosi-A.A.-2022-2023.pdf
Scarica la locandina: CORSO DI PERFEZIONAMENTO