Home / #Mondo / Ad Alessandria della Rocca una piazza intitolata a Carlo Alberto dalla Chiesa
(foto Vesuviolive)
(foto Vesuviolive)

Ad Alessandria della Rocca una piazza intitolata a Carlo Alberto dalla Chiesa

Inaugurazione di una piazza intitolata al generale  Carlo Alberto dalla Chiesa nel centro storico del Comune di Alessandria della Rocca (AG).

La figura di Dalla Chiesa  è stata celebrata per l’importanza di diffondere tra le giovani generazioni il significato dei valori che ruotano attorno ai principio di legalità per cui il generale dei Carabinieri – inviato a Palermo come prefetto – diede la vita nel settembre 1982 insieme alla moglie e alla sua scorta.

Presente alla cerimonia Domenico Rossi, sottosegretario alla Difesa, il prefetto di Agrigento, il sindaco di Alessandria della Rocca e i vertici delle forze di Polizia e dei Carabinieri della provincia di Agrigento.

ANCPresenti anche i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, oltre a concorre al servizio di vigilanza, hanno allestito un gazebo nel quale hanno esposto cimeli, uniformi, fotografie, a dimostrazione dell’impegno dell’Arma Benemerita al servizio della collettività.

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Locandina CRI

Come diventare Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana

Al via in Sicilia, anche quest’anno, la campagna di reclutamento per fare parte del Corpo …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *