Home / #Mondo / Ad Alessandria della Rocca una piazza intitolata a Carlo Alberto dalla Chiesa
(foto Vesuviolive)
(foto Vesuviolive)

Ad Alessandria della Rocca una piazza intitolata a Carlo Alberto dalla Chiesa

Inaugurazione di una piazza intitolata al generale  Carlo Alberto dalla Chiesa nel centro storico del Comune di Alessandria della Rocca (AG).

La figura di Dalla Chiesa  è stata celebrata per l’importanza di diffondere tra le giovani generazioni il significato dei valori che ruotano attorno ai principio di legalità per cui il generale dei Carabinieri – inviato a Palermo come prefetto – diede la vita nel settembre 1982 insieme alla moglie e alla sua scorta.

Presente alla cerimonia Domenico Rossi, sottosegretario alla Difesa, il prefetto di Agrigento, il sindaco di Alessandria della Rocca e i vertici delle forze di Polizia e dei Carabinieri della provincia di Agrigento.

ANCPresenti anche i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, oltre a concorre al servizio di vigilanza, hanno allestito un gazebo nel quale hanno esposto cimeli, uniformi, fotografie, a dimostrazione dell’impegno dell’Arma Benemerita al servizio della collettività.

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Palermo Comic Convention

Alla Fiera del Mediterraneo la quinta edizione del Palermo Comic Convention

Dal 6 all’8 settembre la Fiera del Mediterraneo ospiterà la quinta edizione del Palermo Comic Convention. Il programma è ricco di eventi e di ospiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *