Home / #ErsuCultura / TALÈ, IL CINEMA SOTTO LE STELLE
proposta 4

TALÈ, IL CINEMA SOTTO LE STELLE

Talè, il cinema sotto le stelle è una rassegna cinematografica di corti e lunghi che si tiene dal 4 al 6 luglio (ore 21) allo Stand Florio di Palermo in via Messina Marine, 40. La rassegna è  organizzata dallo STAND FLORIO e dalla SCUOLA DI CINEMA PIANO FOCALE.

Talè, il cinema sotto le stelle è un’occasione  per passare una serata all’aria aperta, gustare la visione di un bel  film e parlare di cinema nella splendida cornice liberty dello Stand Florio. Tanti gli eventi. Ma ecco il programma.

Giovedì 4 luglio

La serata avrà inizio con una breve lezione di cinema curata dalla scuola di cinema Piano Focale. Seguirà “Alfabeto Cinematografico”dissertazioni cinematografiche improvvisate in cui il pubblico sarà protagonista proponendo l’argomento da trattare.
Visione dei cortometraggi “Il canto delle sirene” e “Sguardi” saggi finali del primo e secondo anno della scuola di cinema  Piano Focale.

Consegna dei diplomi e incontro con l’attore e regista Umberto Cantone nello spazio “L’attore tra il cinema e il teatro”

Venerdì 5 luglio

Proiezione del film “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso con Paride Benassai, Salvo Piparo, Valentina Gebbia e Roberta Murgia. “Ore diciotto in punto” è stato selezionato in diversi Festival nazionali e internazionali tra cui: il Festival Internazionale di Pechino 2015, il Festival di Taormina 2013 e proiettato all’ambasciata italiana a Washington D.C. Nel 2013 ha vinto il premio come miglior regia al festival dell’arte cinematografica di Imperia e il premio del pubblico al festival di Sciacca.

Sabato 6 luglio

Nello spazio Vernacolo cinematografico siciliano” sarà proiettato il cortometraggio  “Parru pi tìa”del regista palermitano Giuseppe Carleo cortometraggio vincitore al Festival di Venezia 2018 al concorso  Giovani Autori Italiani. Seguirà il cortometraggio “C’è molto da aspettare?”di Gaetano Di Lorenzo presentato alFestival di Taormina 2003 e vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali. Chiuderà la serata il cortometraggio “Se” di Giuseppe Gigliorosso vincitore di diversi festival italiani e selezionato al festival internazionale di Biarritz (Francia) 2003.

 

L’ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria tramite il form online
https://www.standflorio.it/eventi/tale_prenotazione.asp

Per informazioni  091 7308360   – 351 5702022

www.standflorio.it

www.pianofocalescuola.it

http://www.standflorio.it/eventi/tale.asp

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *