Home / Uncategorized / Summer school di Marsala. Iscrizioni fino al 15 luglio
saline di Marsala

Summer school di Marsala. Iscrizioni fino al 15 luglio

La Summer School di Marsala, organizzata dal Dems – Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, è in programma quest’anno dal 26 agosto a giorno 1 settembre 2019.

Il tema di questa IV edizione è ”Mare Nostrum? Geopolitiche del Mediterraneo. Schiavitù contemporanee, Giustizia, Riconoscimento“.

Il titolo di accesso alla Scuola Estiva è la laurea triennale, con la possibilità aperta anche ai laureandi con 120 CFU conseguiti.

Tra i partecipanti verrà selezionato un corsista per uno stage extracurricolare all’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani della durata di due mesi da svolgersi presso l’Atlante geopolitico Treccani a Roma, con rimborso di 800 euro mensili e buono pasto giornaliero da 7,20 €.

La scuola estiva è diretta dal professore Giorgio Scichilone dell’Università di Palermo e si avvale anche del patrocinio del Comune di Marsala.

Al termine della settimana di studi, verrà rilasciato un attestato di alta formazione universitaria, oltre al riconoscimento di 3 CFU per gli studenti afferenti al dipartimento di Scienze Politiche di Palermo e a quanti ne faranno richiesta.

La quota d’iscrizione è di 200 euro, mentre il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato per il prossimo 15 Luglio.

Bando e informazioni sul sito www.summerschoolmarsala.com

Consulta il programma della summer school di Marsala

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

(nella foto: Roberto Lagalla, assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale)

L’ASSESSORE LAGALLA: “ERSU, PRESTO UN NUOVO PRESIDENTE ANCHE A PALERMO”

In arrivo i nuovi presidente negli Ersu siciliani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *