Home / #EatSicily / Master in wine business UNIPA, ancora tempo per le iscrizioni
mastermasv2

Master in wine business UNIPA, ancora tempo per le iscrizioni

C’è tempo fino al 26 Febbraio 2019 per presentare la domanda di ammissione al master MASV –  Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo. Il Master – promosso dal Dipartimento SEAS dell’Università di Palermo e coordinato da Sebastiano Torcivia – giunge adesso alla 15a edizione. Negli anni  sono stati formati più di 150 corsisti, molti dei quali ricoprono oggi ruoli determinanti in aziende –  vitivinicole e del settore agroalimentare –  del panorama regionale e nazionale.

Il master MASV si pone l’obiettivo di formare studenti orientati a specializzarsi nelle principali aree gestionali: produzione, logistica, marketing & communication (advertising, social media, branding, P.R., packs, enoturismo); commerciale (area manager; export); amministrazione (controllo di gestione, finanza); strategia (direzione, governance).

Il percorso formativo, della durata di un anno, è articolato in lezioni frontali – di cui 50 ore di inglese specialistico, testimonianze manageriali, un intenso programma di visite aziendali, partecipazione a importanti fiere ed eventi di settore (Vinitaly, Sicilia en primeur), minicorso di analisi sensoriale e wine tasting.

Dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il master, facendo riferimento ad un network di aziende partner e di professionisti, facilita l’inserimento in realtà aziendali.

Il career service favorisce l’incontro fra studenti e aziende o istituzioni ai fini dell’attivazione dello stage al termine del percorso d’aula.

Sono previsti assegni di ricerca come premi studio finanziati da aziende partners che verranno assegnati alla fine del corso per progetti meritevoli concordati con le stesse aziende.

È possibile scaricare il bando di ammissione su unipa.it.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *