Home / #ErsuCultura / Al via l’Efebo d’Oro 2022, Festival internazionale di Cinema e Narrativa
VERA_Still_01 (1)

Al via l’Efebo d’Oro 2022, Festival internazionale di Cinema e Narrativa

Al via sabato 5 novembre, alle ore 18.30 presso il Cinema De Seta (Cantieri Culturali alla Zisa), la 44edizione dell’Efebo d’Oro – Festival internazionale di Cinema e Narrativa.
Il Festival si apre con l’incontro e la consegna dell’Efebo d’Oro Nuovi Linguaggi – Città di Palermo a Tizza Covi e Rainer Frimmel.

Della coppia di registi, che si distingue per l’approccio originale di cinema in bilico tra realtà e finzione, alle ore 20.30 sarà proiettato Vera (Austria, 2022) film semi-biografico sull’attrice italiana Vera Gemma presentato nella sezione Orizzonti dell’ultima Biennale di Venezia, dove è stato insignito del Premio per miglior regia e di quello per miglior attrice. Il film sarà preceduto dall’anteprima nazionale fuori concorso di The Sprayer (Iran, 2022) di Farnoosh Abedi, animazione digitale che regala un anelito di speranza contro la guerra.

In otto giorni di programmazione, dal 4 al 12 novembre, si assegnerà il Premio Efebo d’Oro alla carriera – Banca Popolare Sant’Angelo Silvio Soldini; l’Efebo d’Oro Nuovi Linguaggi – Città di Palermo alla coppia di artisti Tizza Covi e Rainer Frimmel; si presenteranno sette  film tratti da opere letterarie in lizza per l’Efebo d’Oro; cinque opere prime o seconde in concorso per l’Efebo Prospettive; oltre a film fuori concorso, incontrimasterclass e numerose altre iniziative.


BIGLIETTI
Ingresso intero: 5 euro
Ingresso ridotto: 3 euro (under 30)
Ingresso libero: cerimonia inaugurale e conclusiva; proiezioni Silvio Soldini e Tizza Covi e Rainer Frimmel

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *