Home / #Ambiente / Esercizio fisico post COVID-19, le linee guida della FMSI in un video della Scuola di Medicina dello sport di UNIPA
sport5-1

Esercizio fisico post COVID-19, le linee guida della FMSI in un video della Scuola di Medicina dello sport di UNIPA

La Scuola di specializzazione di Medicina dello sport e dell’esercizio fisico della Scuola di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo ha realizzato un video con le raccomandazioni da seguire per riprendere l’attività fisica dopo lo stop forzato subìto a causa dell’emergenza Coronavirus.

Si tratta della spiegazione delle linee guida della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana), l’unica società scientifica accreditata dal Ministero della Salute nell’ambito della medicina dello sport,  per la ripresa post Covid-19 per tutta la popolazione, in particolare per chi non pratica attività agonistica.

prof. cappelloIl video è introdotto dal direttore della Scuola di Medicina dello sport e dell’esercizio fisico di UNIPA, Francesco Cappello, professore ordinario di Anatomia umana presso l’Università di Palermo ed è realizzato con la partecipazione degli specializzandi della Scuola stessa.

Tutti i consigli principali per riprendere l’attività fisica in sicurezza e secondo delle buone pratiche scientificamente approvate.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *