Home / #Ambiente / Al via la Summer School Workshop 2021 “Sommerfrische”. Partecipa il LabCity Architecture del DARCH di UNIPA
0-3

Al via la Summer School Workshop 2021 “Sommerfrische”. Partecipa il LabCity Architecture del DARCH di UNIPA

Non conosce sosta l’attività di docenti,  studenti e laureandi del LabCity Architecture (DARCH-UNIPA): inizia oggi 2 agosto la partecipazione al workshop estivo internazionale CAMPUS ASIA di Vienna che riunisce cinque università euroasiatiche e che durerà fino al 20 agosto 2021. Il CAMPUS Asia 2021 mira a promuovere la pratica della progettazione resiliente nell’ambiente naturale e costruito ampliando le opportunità della formazione universitaria attraverso eventi multidisciplinari internazionali i cui esiti saranno pubblicati a cura Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Al “CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2021 Summer School Workshop” il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo partecipa, in particolare, con gli studenti dei corsi di laurea in Architettura e Disegno Industriale triennale  e con i laureandi del Laboratorio di Laurea #LabCityArchitecture, diretti dal docente universitario Renzo Lecardane.

La Winter School Workshop 2021, dal titolo: “Sommerfrische”, si svolge in modalità remoto sul tema dell’architettura della montagna con il progetto di un Visitor Center sul Monte Semmering, nella regione delle Alpi della Bassa Austria.

Al workshop prenderanno parte per il DARCH-UNIPA, oltre al Prof. Arch. Renzo Lecardane (Coordinatore scientifico): l’Arch. Paola La Scala  (PhD) (coordinamento e tutoraggio) e sei studenti e laureandi: Paola Lattuca, Emanuela Papia, Felicia Manasseri, Simona Ragolia, Toni Caputo, Sarah Tita Torregrossa.

Il “CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2021” è un programma di formazione internazionale in architettura, sostenuto dalla Commissione Nazionale UNESCO-Corea Education for Sustainable Development (ESD), al quale partecipano cinque università internazionali.

Program Director: Prof. Inhee Lee , Pusan National University Sud Corea; Scientific Coordinator: Prof. Mladen Jadric  (Vienna University of Technology-Austria), Prof. Renzo Lecardane (University of Palermo-Italia), Prof. Feng Deng (Tongji University-Cina), Prof. Prasana Divigalpitiya (Kyushu University-Giappone), Prof. Inhee Lee (Pusan National University-Sud Corea).

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Palermo-ok

Anche a Palermo la Notte Europea dei Ricercatori 2021– SHARPER (24 settembre)

Venerdì 24 settembre, dalle 19.00 a mezzanotte, all’Università degli Studi di Palermo, negli spazi del Campus di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *