Home / #DopoLaurea / Borsa di Ferro: da 15 anni trampolino di lancio in azienda per laureati UNIPA
pannello_borsaferro_2 (1) (1)

Borsa di Ferro: da 15 anni trampolino di lancio in azienda per laureati UNIPA

Una Borsa di Studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta un esempio e modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore. Una importante opportunità professionale per un giovane di talento che verrà selezionato dal team ISTUD e dai Manager per frequentare il Master di ISTUD Business School, uno dei più prestigiosi in marketing & digital management nel panorama italiano.

Il Gruppo dei Palermitani nasce nel 2007 ed è costituito da 14 palermitani di successo: top manager di imprese e organizzazioni private che spaziano dal mondo delle banche e della finanza  a quello dei media e della comunicazione, dall’industria e produzione al largo consumo, dalla consulenza alla formazione manageriale. La Borsa di Studio Ferruccio Barbera è segno dell’impegno concreto dei Manager verso la città di Palermo. Un’iniziativa che giunge quest’anno alla sua XV Edizione.

 

La Borsa di Studio offrirà anche quest’anno ad un giovane laureato siciliano la possibilità di frequentare il Master in Marketing & Digital Management di ISTUD in partenza il 15 Novembre 2021 che prevede sei mesi d’aula full-time dal taglio molto pratico, a diretto contatto con manager e aziende italiane e internazionali. A seguire almeno tre mesi di stage retribuito per entrare da protagonisti nel mercato del lavoro. Il Master, che è alla sua XXV Edizione, vanta l’accreditamento Asfor e un dato di placement post-stage del 90%.

 

Dalla prima Edizione ad oggi, sono più di 350 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni e la “Borsa di Ferro” ha rappresentato un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i 23 giovani talenti di Palermo risultati assegnatari.

 

Possono presentare domanda per la Borsa di Studio laureati dell’Università degli Studi di Palermo di tutte le facoltà, con una laurea di primo o di secondo livello, conseguita in corso con una votazione non inferiore a 105/110 e un’età inferiore ai 30 anni.

 

Le richieste di partecipazione al Bando per la Borsa di studio per il Master ISTUD dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 settembre 2021 tramite procedura online al seguente link Selezioni Master ISTUD – ISTUD selezionando il Master in Marketing & Digital Management, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo area_giovani@istud.it.

 

Le selezioni saranno gratuite e si terranno online su appuntamento.

Per info area_giovani@istud.it

Cell e Whatsapp: 3939091288

pannello_borsaferro_2 (1) (1)

Leggi il programma

 

 

 

 

 

 

 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *