Home / #Mondo / Anche gli studenti siciliani alla Maratona studentesca di Nabeul
Nabeul, 5 marzo 2017. Al nastro di partenza della maratona
Nabeul, 5 marzo 2017. Al nastro di partenza della maratona

Anche gli studenti siciliani alla Maratona studentesca di Nabeul

Maratona Nabeul 5 marzo 2017 8A Nabeul, in Tunisia, per partecipare alla terza edizione del “Festival nazionale universitario -maratona” che, quest’anno, ha unito idealmente gli studenti universitari siciliani a quelli tunisini, grazie anche alla costante azione della direttrice del CUADAC di Tunisi, Iman Bouacida.

Su selezione del CUS Palermo e con il patrocinio dell’ERSU sono partiti dal capoluogo dell’Isola due studenti universitari siciliani: Alessia Tuccitto e Salvatore Lauricella.

Maratona Nabeul 5 marzo 2017 5L’invito era partito dall’Ufficio delle opere universitarie della Tunisia del Nord (OOUN), nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato a Tunisi il 3 giugno scorso dal presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, con il direttore generale dell’OOUN, Hassen Fray, alla presenza del ministro dell’Università tunisino.

I due studenti siciliani hanno partecipato alla gara di domenica 5 marzo e Alessia Tuccitto si è classificata al primo posto.

Salvatore Lauricella, 22 anni, di Canicattì è studente in Scienze motorie e sportive a Unipa, mentre la vincitrice della maratona è nata a Siracusa venti anni fa e frequenta Scienze della formazione primaria sempre a Unipa.

“Soddisfazione per il risultato e per l’invito pervenuto dagli amici dell’università tunisina” è stata espressa dal presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze.

premiazione Maratona Nabeul 5 marzo 2017 - 4

premiazione Maratona Nabeul 5 marzo 2017 - 2Maratona Nabeul 5 marzo 2017 7

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

GLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE PREMIATI ALLO STAND FLORIO DAL PRESIDENTE DELL’ERSU

Durante la serata del 31 agosto 2021, il presidente dell’ERSU Giuseppe Di Miceli ha proceduto al conferimento …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *