Home / #Mondo / Anche gli studenti siciliani alla Maratona studentesca di Nabeul
Nabeul, 5 marzo 2017. Al nastro di partenza della maratona
Nabeul, 5 marzo 2017. Al nastro di partenza della maratona

Anche gli studenti siciliani alla Maratona studentesca di Nabeul

Maratona Nabeul 5 marzo 2017 8A Nabeul, in Tunisia, per partecipare alla terza edizione del “Festival nazionale universitario -maratona” che, quest’anno, ha unito idealmente gli studenti universitari siciliani a quelli tunisini, grazie anche alla costante azione della direttrice del CUADAC di Tunisi, Iman Bouacida.

Su selezione del CUS Palermo e con il patrocinio dell’ERSU sono partiti dal capoluogo dell’Isola due studenti universitari siciliani: Alessia Tuccitto e Salvatore Lauricella.

Maratona Nabeul 5 marzo 2017 5L’invito era partito dall’Ufficio delle opere universitarie della Tunisia del Nord (OOUN), nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato a Tunisi il 3 giugno scorso dal presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, con il direttore generale dell’OOUN, Hassen Fray, alla presenza del ministro dell’Università tunisino.

I due studenti siciliani hanno partecipato alla gara di domenica 5 marzo e Alessia Tuccitto si è classificata al primo posto.

Salvatore Lauricella, 22 anni, di Canicattì è studente in Scienze motorie e sportive a Unipa, mentre la vincitrice della maratona è nata a Siracusa venti anni fa e frequenta Scienze della formazione primaria sempre a Unipa.

“Soddisfazione per il risultato e per l’invito pervenuto dagli amici dell’università tunisina” è stata espressa dal presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze.

premiazione Maratona Nabeul 5 marzo 2017 - 4

premiazione Maratona Nabeul 5 marzo 2017 - 2Maratona Nabeul 5 marzo 2017 7

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Nella foto: i componenti del Consiglio Direttivo CSAIA

A Roma la prima riunione plenaria del Centro Studi Avanzati per l’Intelligenza Artificiale (CSAIA)

Si è svolta sabato 9 marzo, presso il Campus Conference Center, Australian Catholic University (ACU) …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *