Home / #CampusLife / Alberto Firenze nominato vicepresidente nazionale dell’Andisu
firenze marziano

Alberto Firenze nominato vicepresidente nazionale dell’Andisu

Il comitato esecutivo dell’ANDISU, riunitosi a Roma l’11 maggio 2016, ha eletto all’unanimità Alberto Firenze, attuale presidente dell’ERSU Palermo, quale vicepresidente nazionale.

Firenze, medico specializzato in igiene e medicina preventiva, nonchè docente della Scuola di Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo, per il suo nuovo ruolo è stato delegato a gestire i rapporti istituzionali dell’Andisu a partire dal MIUR e dal CNSU, la comunicazione e l’organizzazione dei grandi eventi che l’organizzazione nazionale realizzerà su tutto il territorio nazionale.

L’ANDISU è l’associazione nazionale che riunisce tutti gli organismi per il diritto allo studio universitario (www.andisu.it).

“Questo incarico arrivato all’unanimità da parte dei vertici di tutti gli enti italiani per il diritto allo studio universitario – dichiara Alberto Firenze, presidente dell’Ersu Palermo e neo vice-presidente ANDISU – rappresenta sicuramente un riconoscimento per il lavoro svolto sino a oggi personalmente e insieme a tutti i componenti del C. di A. dell’ente, ai dirigenti e ai lavoratori dell’Ersu; ma – prosegue il neo-vicepresidente nazionale dell’Andisu – è certamente una scelta che premia anche la fiducia che il governo regionale ha riposto in questa governance. Uno stimolo concreto e autorevole – conclude Alberto Firenze – ad andare avanti nell’attuale direzione premiata anche a livello nazionale per il metodo di lavoro utilizzato e che vedrà la realizzazione, come primo evento nazionale, a fine settembre a Palermo, degli “Stati generali del diritto allo studio universitario”.

da sinistra: Jean-Paul Roumegas dirigente del CNOUS di Parigi, Alberto Firenze, vice-presidente nazionale dell'Andisu
da sinistra: Jean-Paul Roumegas dirigente del CNOUS di Parigi, Alberto Firenze, vice-presidente nazionale dell’Andisu

 

per informazioni:

ufficio stampa Ersu

Dario Matranga 393 9956916 ufficiostampa@ersupalermo.gov.it

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Welcome Week UniPa 2024_04

Al via la “Welcome Week 2024” Partecipazione record di studenti delle scuole alla settimana di orientamento dell’Università di Palermo

L’Università degli Studi di Palermo ha aperto oggi la Welcome Week, settimana di orientamento universitario …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *