Home / #CampusLife / Nuove residenze universitarie nel centro storico: una conferenza tra le università di Palermo e Madrid
Conferenza sulle Esperienze Didattiche e Professionali
Conferenza sulle Esperienze Didattiche e Professionali

Nuove residenze universitarie nel centro storico: una conferenza tra le università di Palermo e Madrid

Martedì 25 Ottobre alle ore 15:30 si terrà la conferenza ”Abitare la Transizione” sulle Esperienze Didattiche e Professionali, presso l’Aula Magna Margherita De Simone (Ed. 14) in Viale Delle Scienze. L’attività è organizzata dai professori Renzo Lecardane (coordinatore del 2° anno), Santo Giunta e Fabio Guarrera. Durante l’evento si discuterà in merito ai progetti di nuove residenze universitarie nel cuore dell’Albergheria, nel centro storico di Palermo. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di internazionalizzazione del Corso di Laurea quinquennale in Architettura e di coordinamento dei Laboratori di progettazione architettonica del 2° anno dell’a.a 2022-23.

Laboratori di progettazione architettonica del 2° anno
Laboratori di progettazione architettonica del 2° anno

Ad aprire la conferenza ci saranno il professore e coordinatore del Corso di Laurea quinquennale in Architettura dell’Università Degli Studi di Palermo, Emanuele Palazzotto, e il presidente dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, Giuseppe Di Miceli.

Successivamente prenderà la parola il Professore Architetto Arturo Blanco Herrero, docente del Departamento de Proyectos Arquitectonicos  – Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid (ETSAMadrid), il quale presenterà gli esiti dei progetti degli studenti della Unidad Espegel-Canovas del Corso di Laurea in Architettura della ETSAMadrid sul quartiere Albergheria di Palermo. Durante la conferenza saranno mostrati, inoltre, alcuni lavori realizzati in ambito professionale prevalentemente nella provincia di Avila, in Spagna.

Porteranno al loro testimonianza anche i rappresentanti degli studenti nel C. di A,. ERSU Adelaide Carista, Giorgio Gennusa ed Emanuele Nasello.

IoStudioNews è media partner dell’evento.

PHOTO-2022-10-24-16-19-25

 

Riguardo Erica Cibella

Leggi anche

Michele D'amico presidente ERSU Palermo

ERSU Palermo. Si insedia il presidente Michele D’Amico: “gli studenti al centro del mio mandato”

Palermo, 13 gennaio 2023 “L’ERSU di Palermo è un fiore all’occhiello della Regione Siciliana grazie …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *