Home / #CampusLife / Studenti universitari organizzano raccolta fondi per i loro colleghi in difficoltà. Parte #iodono

Studenti universitari organizzano raccolta fondi per i loro colleghi in difficoltà. Parte #iodono

Palermo, 20 aprile 2020 

Si chiamano Adelaide, Emanuele e Giorgio, sono tre giovani universitari impegnati come rappresentati degli studenti, e provengono da diverse esperienze associative universitarie, ma – davanti al grave momento emergenziale – hanno deciso di portare avanti un’iniziativa comune  in favore degli studenti più deboli di tutti: studenti rimasti anche bloccati lontani dalle famiglie di origine, già in difficoltà economiche aggravatesi a causa dell’emergenza coronavirus, e che per la loro particolare condizione hanno bisogno di un aiuto tempestivo.

 

Un’azione spontanea per aiutare immediatamente i loro colleghi universitari, di accademie e conservatori di musica, in particolare difficoltà. Per l’iniziativa hanno il patrocinio morale dell’Ersu Palermo (l’ente regionale per il diritto allo studio che opera in Sicilia occidentale) e del giornale IoStudionews.it che diffondono l’iniziativa.

Si può donare attraverso l’IBAN IT 74 L 01030 04600 000002568191 (intestato ai tre organizzatori) oppure sulla piattaforma   www.gofundme.comcercando la donazione “AIUTA UNO STUDENTE ERSU”.

L’iniziativa è presente anche su Instagram “aiutaunostudente_ersu” (https://www.instagram.com/aiutaunostudente_ersu/ ) e su Facebook “Aiuta Uno Studente ERSU” ( https://www.facebook.com/Aiuta-Uno-Studente-ERSU-103808971309877/?modal=admin_todo_tour).

 

“Con questa attività – sottolineano gli ideatori della raccolta fondi Adelaide Carista, Emanuele Nasello e Giorgio Gennusa– vogliamo dare un contributo ai nostri colleghi in difficoltà, volendo porre al centro della nostra azione l’attenzione per i ragazzi e le ragazze che in questo momento vedono seriamente compromesso il proprio diritto allo studio”.

 

“Come Ente – dichiara, invece, il presidente dell’ERSU, Giuseppe Di Miceli– abbiamo ritenuto di dare il patrocinio a questa lodevole iniziativa, perché – al di là della dovuta azione istituzionale che l’Ente conduce – ci possono essere casi molto particolari che possono sfuggire alle previsioni regolamentari per l’attribuzione di servizi e benefici”.

 

#iodono

Per informazioni

 

Organizzatori raccolta: 

iodonoersu@gmail.com

Adelaide Carista 333 133 4400

Emanuele Nasello 392 350 1592

Giorgio Gennusa 388 114 3240

 

Locandina pdf aiuta uno studente jpg aiuta uno studente

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

quintetto

Partecipa al click day per i ticket gratis di Palermo Classica. Inizio ore 12 del 3 agosto

L’ERSU di Palermo, al fine di promuovere e incoraggiare la partecipazione degli studenti ad attività …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *