Home / #Mondo / Covid-19, domande e risposte a cura del Ministero della Salute. Una Guida utile
Schermata 2020-04-29 alle 11.39.54

Covid-19, domande e risposte a cura del Ministero della Salute. Una Guida utile

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito domande e risposte sull’emergenza Covid-19 al fine di dare ai cittadini certezze sulle norme vigenti e sui comportamenti da adottare per tutelare sé stessi e la collettività.

Sul sito del Ministero è possibile avere, in particolare, risposte su: Misure di contenimento, Viaggi e ritorno in Italia, Virus e malattia, Sintomi, Modalità di trasmissione, Superfici e igiene, Animali, Prevenzione e trattamento, Diagnosi, Donazione sangue e trasfusioni, Donazione e trapianto di organi nonché tessuti e cellule, Anziani, Malattie rare, Gravidanza, Bambini, Persone con tumori e malattie croniche, HIV.

Un servizio di informazioni utili anche per arginare le tante notizie infondate che girano sui social e un invito a tutti, anche dalla nostra redazione, quindi, di condividere – su temi così importanti – solo informazioni provenienti da fonti verificate, ufficiali e certificate, non alimentando  il mondo delle fake news basato su notizie sensazionali (ma infondate), presunti complotti (frutto della fantasia), urgenti (ma prive di qualsiasi veridicità). Condividiamo, allora link ufficiali come quello del Ministero della Salute.

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20240411_223853

Successo per il Fragola day al Dipartimento SAAF di Unipa

Mercoledì 10 aprile 2024, presso il Dipartimento SAAF dell’Università degli Studi di Palermo si è tenuto …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *