Home / #OltreUnipa / Da lunedì 13 novembre la Settimana dei giovani a Palermo
3abad77b-d43e-4596-a998-6cd3af39a22c

Da lunedì 13 novembre la Settimana dei giovani a Palermo

L’Arcidiocesi di Palermo, in vista del Sinodo dei Giovani che si terrà nell’ottobre 2018, propone una intera “Settimana dei giovani” dal 13 al 18 novembre 2017.

Attraverso numerosi eventi c’è l’obiettivo di incontrare i giovani e sollecitarli a una presa di coscienza del loro essere comunità in cammino in una realtà difficile come quella palermitana. Su tutto il territorio diocesano verranno predisposti dei centri di ascolto giovani (“tende”).

La settimana si muove tutta nel segno di padre Pino Puglisi che fu un grandissimo educatore dei giovani e, tra l’altro, insegnante dal 1978 al 1993, anno della sua uccisione.

In particolare sarà dedicata al sacerdote-martire ucciso dalla mafia la giornata del 14 novembre. Di mattina, dalle ore 11 al teatro Golden di via Terrasanta a Palermo, si terrà un incontro-confronto con i ragazzi delle scuole superiori. Di sera dalle 21, sempre al Golden, un incontro-spettacolo con numerosi artisti (ingresso libero) che richiamerà alla memoria la “festa per 3P” che si tenne l’anno scorso, il 15 settembre, sul sagrato della cattedrale. L’iniziativa prende il nome “Teencontro” e ha già una pagina facebook

3abad77b-d43e-4596-a998-6cd3af39a22cLa Settimana dei giovani ha un programma articolato. Da segnalare la Lectio divina con l’arcivescovo Corrado Lorefice (giovedì 16 alle 21). Il clou sarà sabato 18 con tre marce che partiranno alle 20,30 dalla chiesa di S.Antonino, dalla chiesa della Catena e da Santa Lucia per arrivare alle 21,30 a piazza Bologni. Alle 22 è prevista la messa in cattedrale con l’arcivescovo e alle 23 si terrà il “GiovaniFest” sul sagrato della Cattedrale. Qui sotto le locandine dei due momenti della giornata dedicata a padre Puglisi. Maggiori info sul programma complessivo sul sito della diocesi

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Check Also

Halloween-1

HalloweeNerd, ovvero come passare un Halloween alternativo

Una manifestazione gratuita organizzata dall'associazione Anima Nerd Family - Palermo, che propone un sabato diverso dal solito: il programma prevede vari giochi ed attività ad tema horror, la possibilità di provare la realtà virtuale per una totale immersione in un ambiente molto particolare, ed una sessione di GDR a tema Halloween.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *