Home / #Mondo / Sergio Ramos: il mio GOAL per i bambini migranti e rifugiati
unicef

Sergio Ramos: il mio GOAL per i bambini migranti e rifugiati

Santiago ha otto anni ed è emigrato in Spagna dalla Bolivia quando ne aveva sei.
Victor, coetaneo spagnolo, è il suo migliore amico. Si sono conosciuti giocando a calcio e imparando a fare goal insieme.
 
Oggi è venuto a trovarli una persona che del calcio è una star mondiale: Sergio Ramos, colonna del Real Madrid campione d’Europa e capitano della Nazionale spagnola di calcio.
 
“Non importa chi siano e da dove vengano”, spiega Ramos.
 
“I bambini sono bambini e hanno tutti gli stessi diritti.”
 
Questo video è stato lanciato dall’UNICEF in occasione dei Mondiali di calcio di Russia 2018, dedicati alla solidarietà con i bambini migranti e rifugiati in tutto il mondo.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Check Also

WK_Ulisee_201605260237 ©ICKHEO

“Il ritorno di Ulisse in patria” in scena al Teatro Massimo. Dal 7 al 10 febbraio

Dal 7 al 10 febbraio al Teatro Massimo di Palermo va in scena Il ritorno di Ulisse in patria di Claudio Monteverdi. La versione presentata è di William Kentridge, autore della regia e delle animazioni video, e di Philippe Pierlot, direttore alla guida del Ricercar Consort e curatore degli arrangiamenti musicali. L’allestimento di William Kentridge è stato creato in collaborazione con la Handspring Puppet Company, fondata a Città del Capo nel 1981 e diretta da Adrian Kohler (autore anche delle scene con Kentridge e delle marionette e dei costumi) e da Basil Jones.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *