Home / #ErsuCultura / Palermo Comic Convention, domani la presentazione dell’iniziativa
prova 1

Palermo Comic Convention, domani la presentazione dell’iniziativa

Domani 30 agosto, alle ore 11, presso i locali di Sanlorenzo Mercato (via San Lorenzo 288) lo staff di Palermo Comic Convention presenterà alla stampa la seconda edizione del Salone dedicato al Fumetto, al Cinema, ai Games e ai New media che si terrà dal 2 al 4 settembre alla Fiera del Mediterraneo.

Il Salone 2016 porta i nomi di alcune star del fumetto mondiale come David Lloyd, l’autore di “V for Vendetta”, Jordi Bernet, Stanley “Artgerm” Lau e Lele Vianello, uno degli storici collaboratori di Hugo Pratt. Tra gli artisti confermati Giorgio Vanni, che terrà un concerto il 2 settembre, ma anche un ricco parterre di star del mondo cosplayer.

Durante la conferenza verrà presentato il programma della tre giorni e le attività che coinvolgeranno il pubblico tra laboratori, conferenze, presentazioni e concerti, senza dimenticare la parte dedicata al game e la serie di incontri con Lucy Lawless, la protagonista di “Xena, principessa guerriera” che ha fan in tutto il mondo.

Sarà presente a Sanlorenzo Mercato anche Rob Di Salvo, autore Disney e Marvel, e la star cosplayer tedesca Maul.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

locandina generale

Al via la terza edizione del Mondello Mudd Festival

Il Mondello Mudd Festival, il cui nome deriva dall’etimo arabo di Mondello (unità di misura equivalente a circa 273 mq e 4 lt), è un festival diffuso ed interdisciplinare, realizzato in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private, che vede quest’anno, come terza edizione, dal 9 al 16 giugno anche la collaborazione speciale dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si tratta di un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento del territorio, capace di attrarre nuovi stimoli esterni. Gli eventi del festival (simposi, performance, esposizioni artistiche) vengono portati nei luoghi più suggestivi che raccontano la cittadina di Mondello. Il festival vuole dare un contributo concreto allo sviluppo della borgata marinara, che ha in sé le qualità e le potenzialità per diventare un nuovo polo attrattore di flussi di turismo culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *