Home / #DopoLaurea / Giornata Nazionale di lancio dei bandi 2019-2020 EURATOM – 29 Maggio 2019, Roma
euroatom1307a

Giornata Nazionale di lancio dei bandi 2019-2020 EURATOM – 29 Maggio 2019, Roma

Sono aperte le registrazioni per la Giornata Nazionale di lancio dei bandi 2019-2020 del tema EURATOM di Horizon 2020, che si terrà a Roma presso l’’ENEA (Salone Centrale, Lungotevere Thaon di Revel, 76), il prossimo 29 Maggio.

Il Work Programme 2019-2020 di EURATOM ha un budget totale a disposizione di circa 133,9 milioni di euro. Il programma di lavoro è strutturato nelle seguenti 6 macro-aree:

– NUCLEAR SAFETY

– DECOMMISSIONING AND ENVIRONMENTAL REMEDIATION

– RADIOACTIVE WASTE MANAGEMENT

– EDUCATION & TRAINING

– RADIATION PROTECTION AND MEDICAL APPLICATIONS

– RESEARCH INFRASTRUCTURE

Il programma della Giornata

L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP), per conto del MIUR in stretta collaborazione con il rappresentante nazionale prof. Giacomo Cuttone e con la partecipazione dei funzionari della Commissione Europea.

La Giornata Informativa, che si svolgerà dalle ore 09.00 fino alle ore 13.30, sarà divisa in due momenti, uno dedicato alla presentazione del Work Programme e i risultati dei bandi precedenti ed un secondo invece, focalizzato sulle diverse iniziative e piattaforme europee rilevanti nel settore.

I Work Programme 2019-2020

Dopo i saluti istituzionali, i rappresentanti della Commissione Europea presenteranno il nuovo Work Programme 2019-2020 della tematica EURATOM, con un focus specifico e approfondito sulle regole di partecipazione e aspetti legali e finanziari. I nuovi topics verranno poi calati nel contesto nazionale, grazie anche alla presentazione dei risultati conseguiti dai partecipanti italiani nelle precedenti call e alla presentazione del ruolo degli NCP.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ed è possibile registrarsi e visionare l’agenda sulla pagina dell’evento:http://apre.it/eventi/2019/i-semestre/euratom-infoday/

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *