Home / #CampusLife / Il 29 Dicembre pranzo solidale all’ERSU, in collaborazione con le Associazioni Studentesche e COT Ristorazione
locandina web (1)

Il 29 Dicembre pranzo solidale all’ERSU, in collaborazione con le Associazioni Studentesche e COT Ristorazione

La lettera del commissario straordinario, Giuseppe Amodei, alle associazioni studentesche e agli studenti universitari

 

Alle Associazioni Studentesche

e, p.c. Al CNS- COT

Come condiviso durante l’incontro con i Vostri referenti nella Sala Schembri della R.U. Santi Romano, il prossimo 29 Dicembre, in occasione delle festività natalizie, l’ERSU di Palermo, in collaborazione con le Associazioni Studentesche e il CNS-COT, offrirà un pranzo solidale ai meno abbienti segnalati dalle Parrocchie della zona della Cittadella Universitaria.

L’appuntamento è alle ore 11.00 all’interno della mensa universitaria della RU Santi Romano.

L’Assessore Regionale alll’Istruzione e alla Formazione Professionale on. Prof. Roberto Lagalla, il Commissario Straordinario dell’ERSU di Palermo arch. Giuseppe Amodei e il Direttore dell’ERSU di Palermo ing. Ernesto Bruno insieme ai rappresentanti delle Associazioni e ai responsabili del CNS- COT rivolgeranno i loro auguri e condivideranno il pranzo con gli ospiti.

Il CNS (Consorzio Nazionale Servizi) soc. coop.- COT, offrirà la preparazione delle pietanze; il servizio in sala sarà effettuato da volontari per cui si conta particolarmente al coinvolgimento delle Associazioni studentesche, attraverso i loro aderenti.

Gli studenti potranno comunque contribuire indipendentemente dall’appartenenza ad una associazione sia per il servizio del pranzo del 29 Dicembre che con delle piccole simboliche donazioni, che potranno essere effettuate nei giorni antecedenti l’evento negli appositi contenitori che saranno collocati vicino la cassa delle mense e nelle RR.UU.

Le adesioni, da parte delle Associazioni Studentesche o dei singoli studenti all’attività di volontariato da svolgere a supporto del servizio, dovranno pervenire alla Segreteria del Commissario Straordinario dell’ERSU, a mezzo posta elettronica alle seguenti email: segreteria.commissario@ersupalermo.gov.it – ufficio.cerimoniale@ersupalermo.gov.it.

Gli uffici indicati coordineranno le attività per la realizzazione dell’iniziativa. Contribuiscono all’iniziativa alcune aziende fornitrici del CNS-COT.

Contribuiscono all’iniziativa alcune aziende fornitrici del CNS-COT.

Il Cappellano di UNIPA, Padre Riccardo Garzari, ha gentilmente offerto la sua collaborazione per contattare e fare da tramite per l’Ente con le Parrocchie della zona della Cittadella Universitaria, che si occuperanno di individuare e invitare al pranzo i loro parrocchiani meno fortunati.

Confidando nella collaborazione di tutti, cordialmente

Il Commissario Straordinario Giuseppe Amodei

locandina web

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Welcome Week UniPa 2024_04

Al via la “Welcome Week 2024” Partecipazione record di studenti delle scuole alla settimana di orientamento dell’Università di Palermo

L’Università degli Studi di Palermo ha aperto oggi la Welcome Week, settimana di orientamento universitario …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *