Home / #DopoLaurea / GLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE PREMIATI ALLO STAND FLORIO DAL PRESIDENTE DELL’ERSU

GLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE PREMIATI ALLO STAND FLORIO DAL PRESIDENTE DELL’ERSU

Durante la serata del 31 agosto 2021, il presidente dell’ERSU Giuseppe Di Miceli ha proceduto al conferimento dei diplomi ai corsisti della Scuola di Cinema Piano Focale cui l’Ente ha dato il proprio patrocinio. L’iniziativa si è svolta presso lo Stand Florio di via Messina Marine a Palermo.

Ventidue sono i cortometraggi prodotto dagli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale, realizzati durante l’anno accademico 2020/2021 e proiettati presso lo Stand Florio fino al 2 settembre. L’ingresso durante le proiezioni è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.standflorio.it o chiamando al 351-5702022 091- 7308360 (è richiesto il green pass).

La sera del primo settembre è prevista anche la proiezione del cortometraggio del regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì “Il tristo mietitore”, prodotto da Piano Focale e realizzato dagli allievi della Scuola sotto la supervisione di Ciprì.

Gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia, sceneggiatura e montaggio hanno lavorato insieme affrontando diversi generi che vanno dalla commedia al dramma.

La Scuola di Cinema Piano Focale ha sede presso Villa Riso Viale dell’Olimpo 30/a Palermo e con la sua attività ha aperto una “strada cinematografica palermitana” , coinvolgendo diverse realtà creative della Città: gli allievi del conservatorio Alessandro Scarlatti per le composizioni delle colonne sonore, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti per le scenografie e i costumi, i ragazzi dell’ente di formazione Euroform per il trucco, l’Ersu di Palermo per le location, l’Istituto Superiore Ettore Majorana per gli stage.

Intanto, sono già aperte – le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2021/2022 per i corsi di regia, direzione della fotografia e sceneggiatura.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.pianofocalescuola.it o inviare una email a: info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al 370 -1392880.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *