Home / #CampusLife / Giornata della Trasparenza 2016 – FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e partecipazione degli studenti.
12339674_1043649032332061_3603600000344431561_o

Giornata della Trasparenza 2016 – FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e partecipazione degli studenti.

Giovedì 1 Dicembre 2016, alle ore 10, presso la Sala “Schembri” della Residenza Universitaria Santi Romano, Viale delle Scienze, Edificio 1 – Palermo, avrà luogo la Giornata della trasparenza 2016 dell’Ersu di Catania, dell’Ersu di Messina e dell’Ersu di Palermo, sul tema FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e  partecipazione degli studenti“.
 Nella brochure allegata il programma dettagliato della giornata.

Il FOIA recentemente introdotto nella legislazione italiana è acronimo di Freedom of Information Act; il FOIA ha aperto a giornalisti e studiosi l’accesso agli archivi di Stato statunitensi, a molti documenti riservati e coperti da segreto di Stato, di carattere storico o di attualità. Il provvedimento è un punto importante che garantisce la trasparenza della pubblic amministrazione nei confronti del cittadino e il diritto di cronaca e la libertà di stampa dei giornalisti.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

foto-facebook-turismo

Ad UniPa il primo laureato in “Tourism Systems and Hospitality Management”

Si è svolta il 23 luglio 2019, al Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *