Home / #CampusLife / Giornata della Trasparenza 2016 – FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e partecipazione degli studenti.
12339674_1043649032332061_3603600000344431561_o

Giornata della Trasparenza 2016 – FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e partecipazione degli studenti.

Giovedì 1 Dicembre 2016, alle ore 10, presso la Sala “Schembri” della Residenza Universitaria Santi Romano, Viale delle Scienze, Edificio 1 – Palermo, avrà luogo la Giornata della trasparenza 2016 dell’Ersu di Catania, dell’Ersu di Messina e dell’Ersu di Palermo, sul tema FOIA: “trasparenza nel Diritto allo studio e  partecipazione degli studenti“.
 Nella brochure allegata il programma dettagliato della giornata.

Il FOIA recentemente introdotto nella legislazione italiana è acronimo di Freedom of Information Act; il FOIA ha aperto a giornalisti e studiosi l’accesso agli archivi di Stato statunitensi, a molti documenti riservati e coperti da segreto di Stato, di carattere storico o di attualità. Il provvedimento è un punto importante che garantisce la trasparenza della pubblic amministrazione nei confronti del cittadino e il diritto di cronaca e la libertà di stampa dei giornalisti.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

(Nella  foto da sin.: il responsabile comunicazione della Commissione Europea Massimo Pronio,  la vicedirettore  del Conservatorio Arturo Toscanini Mariangela Longo,  il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il Presidente dell’AIPFM Marco Staccioli.)

LA GRANDE FESTA DELLA MUSICA 2024 CON IL CONSERVATORIO TOSCANINI DI RIBERA

Presentato ufficialmente il programma della trentesima edizione italiana della Festa della Musica 2024 presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *