Home / #CampusLife / Conferenza Regionale Istruzione, Messaggio Del Presidente ERSU Giuseppe Di Miceli
Nella foto, da dx: Giuseppe Di Miceli e Roberto Lagalla
Nella foto, da dx: Giuseppe Di Miceli e Roberto Lagalla

Conferenza Regionale Istruzione, Messaggio Del Presidente ERSU Giuseppe Di Miceli

Alla seconda giornata della conferenza Regionale Istruzione,  martedì 23 novembre 2021, nell’Aula Magna del dipartimento Scienze economiche, aziendali e statistiche di viale Delle Scienze, è stato diffuso anche il messaggio del presidente ERSU Giuseppe Di Miceli.

La Conferenza ha messo in cantiere due giornate di lavori per approfondire e dibattere sullo stato dell’istruzione e della formazione professionale in Sicilia.

Durante i lavori è stato costantemente presente l’assessore regionale dell’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla.

Si è trattato di un momento molto importante di confronto di esperienze.

Presenti i diversi stakeholders che, ogni giorno, vivono i luoghi dello studio e della formazione, e in particolare le istituzioni preposte per raccogliere suggerimenti e criticità di tale settore.

Ai lavori hanno partecipato anche la ministra dell’Università Maria Cristina Messa che ha preso parte ai lavori della prima giornata presso l’ARS e il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi.

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *