Home / #Mondo / Au Pair, negli Usa un’eperienza di crescita linguistica, culturale e personale
foto ny

Au Pair, negli Usa un’eperienza di crescita linguistica, culturale e personale

Trascorrere un anno alla pari negli Stati Uniti è un desiderio sempre più comune tra le ragazze italiane tra i 18 e i 27 anni. Nel 2016 sono state più di mille le nostre connazionali che hanno scelto di fare questo tipo di esperienza.

“Questo programma” – sottolinea Valeria Sessini, responsabile del Programma Au Pair USA per Mondo Insieme – rappresenta una grande opportunità di crescita. È infatti completo sotto tutti i fronti: linguistico, culturale e di crescita personale. Le ragazze si sentono parte di una nuova famiglia, con tradizioni e abitudini da scoprire giorno dopo giorno; partecipano ad attività culturali ogni mese e frequentano dei corsi all’università insieme a coetanei americani e internazionali; hanno due settimane stipendiate per visitare il Paese a fini turistici e tempo libero infrasettimanale.

Il costo è l’altro aspetto di grande rilevanza: il biglietto aereo, il vitto, l’alloggio, lo stipendio settimanale, un contributo agli studi e il Workshop di 5 giorni a New York sono a carico della famiglia ospitante.

La richiesta di Au Pair italiane è in costante aumento, le famiglie americane amano la cultura italiana e scelgono di “portare l’Italia direttamente a casa propria”. Mondo Insieme, associazione con sede a Bologna specializzata in scambi culturali e programmi linguistici nel mondo, promuove l’iniziativa Au Pair USA Special che prevede per le  iscrizioni entro il 30 giugno e partenze entro il mese di ottobre sconti del 50% sulla quota di partecipazione per le prime 30 candidate prenotate.

Con questo programma è quindi possibile diventare parte integrante di una famiglia americana, prendersi cura dei loro bambini e apprendere lo stile di vita e le tradizioni americane. L’iscrizione normalmente  costa circa 400 euro, tutto compreso. Il partner locale di Mondo Insieme è EurAupair, associazione culturale americana fondata nel 1988 e designata dal Dipartimento di Stato Americano come programma di scambio culturale per le Au Pair in America.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.mondoinsieme.it/index.php/au-pair-usa.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

photo1631865914 (1)

Nuovi alloggi in arrivo per gli studenti fuorisede nel cuore di Palermo

Un passo avanti in favore degli studenti universitari. Ma anche un risultato in arrivo nella …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *