Home / #CampusLife / City as a person? A Palermo una mostra delle “città personificate”
cityasperson

City as a person? A Palermo una mostra delle “città personificate”

Una mostra di storie illustrate che racconta la relazione tra gli abitanti e le loro città. È “City as a person” organizzata col supporto di Arci Porco Rosso e del Cesie, dove Marija Biljan, la giovane artista croata sta svolgendo il Servizio Volontario Europeo.

Spinta da curiosità personale e guidata da una domanda semplice – se una città è una persona, che cosa sarebbe? Come? chi? – l’autrice ha avviato un vero e proprio progetto antropologico “City as a person,” che coinvolge quindici città europee tra cui Zagabria, Lisbona, Berlino, Valencia. Dopo aver condotto le interviste, le storie della città personificate sono state illustrate da artisti italiani ed esteri e in altri casi sono diventate brevi poesie o racconti.

city as personPer sette mesi la giovane ha intervistato i palermitani chiedendo loro di immaginare e condividere la propria città come persona: il sesso, l’aspetto, la storia o anche la personalità della città.

Il risultato è una mostra in cui i visitatori potranno vedere e leggere tredici differenti prospettive di Palermo, con la possibilità di immaginare e sperimentare luoghi fisici e concreti.

Appuntamento giorno 7 dicembre alle 19.00 al Porco Rosso.Piazza Casa Professa,1,Palermo
Ingresso Gratuito – La mostra sarà visibile negli orari di apertura del locale.
Pagina Facebook dell’Evento https://www.facebook.com/events/1694195584224122/

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

Michele D'amico presidente ERSU Palermo

Un Housing University Commission del presidente della Regione per avere più residenze universitarie in Sicilia. La proposta del presidente di Ersu Palermo, Michele D’Amico

“Il presidente della Regione, Renato Schifani, sul tema della residenzialità universitaria e il bisogno di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *