Home / #Ambiente / Domenica 6 ottobre passeggiata veloce e risveglio muscolare nella Valle dei Templi
Locandinapasseggiata6ottobre

Domenica 6 ottobre passeggiata veloce e risveglio muscolare nella Valle dei Templi

Il distretto Lions 108 YB Sicilia, presieduto dal neo governatore Angelo Collura, organizza una Passeggiata veloce con risveglio muscolare nella Valle dei Templi, che avrà luogo domenica 6 ottobre 2019, con raduno alle ore 17,00 presso l’area teatrale del Tempio di Giunone.

La manifestazione ricalca lo schema proposto l’anno scorso all’alba dal Club Lions Agrigento Host organizzata da Achille Furioso che ha visto partecipare con grande entusiasmo oltre 500 persone.

L’iniziativa mira alla sensibilizzazione delle buone pratiche per il benessere psicofisico e alla valorizzazione e fruizione dei beni culturali e paesaggistici del territorio.

Aperta a tutti per vivere in un modo nuovo la Valle dei Templi, location straordinaria per la promozione di sani valori tra cui salute, cultura, amicizia e sport.

I partecipanti saranno guidati da numerosi istruttori sportivi di varie associazioni che cureranno lo stretching prima e dopo la passeggiata. Sarà possibile scegliere tra 2 percorsi: uno di facile accesso a tutti (meno di 3 km subpianeggianti) e un altro (più articolato) rivolto ai più allenati di circa 7 km. La passeggiata non ha carattere agonistico  e sarà vissuta in modo da godere della poesia del luogo al tramonto. Alla fine i partecipanti riceveranno una bevanda a cura di Slow Food.

Ben 50 associazioni hanno dato il patrocinio. Oltre al PARCO VALLE DEI TEMPLI (diretto da Roberto Sciarratta), che offre la location e ha collaborato alla scelta dei percorsi (a cura di Antonio La Gaipa) le associazioni i cui loghi sono riportati nel manifesto allegato.

I partecipanti devono presentarsi non oltre le 16:30 al desk di accoglienza che sarà allestito presso la biglietteria di Giunone.

Il comune di Agrigento ha dato indicazioni alla TUA di mettere a disposizione per l’occasione un servizio aggiuntivo straordinario continuo (A/R) di servizio navetta a partire dalle ore 16:00 di collegamento tra Piazza Ugo La Malfa ed il Tempio di Giunone (biglietti a carico dei passeggeri).

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Per ulteriori informazioni:

Achille Furioso Delegato Distretto 108YB Cell 338 6200812 – ing.furioso@gmail.com

Locandinapasseggiata6ottobre

Manifesto valle dei templi

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Locandina Casasco

La Medicina dello Sport in Italia e in Europa: presente e futuro

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva italiana (FMSI) nonché della Federazione Europea EFSMA (European Federation of Sports Medicine Associations) a Palermo il 12 novembre 2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *