Home / #ErsuCultura / Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo
SMOda 2017.1

Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo

Stanno per arrivare gli Alieni, manca poco… A 50 anni dal primo piede sulla Luna ora tocca agli extratterresti posare il primo piede sulla Terra.

Verrano in pace o saranno ostili? Li faremo atterrare o li rimanderemo nello spazio? Come li accoglieremo?

Intanto 15 stilisti dell’Accademia d’Arte di Palermo e non solo, sono pronti per vestirli. Abiti chic, causual o insoliti, come saranno gli outfit alieni?

L’appuntamento è per sabato 14 settembre 2019, alle ore 20,30 per la quarta edizione di SMODA: il contest di moda underground di Palermo che coniuga teatro, musica e danza torna con nuove sorprese. 

La performance di moda alternativa torna dopo il successo delle scorse edizioni, sulla scalinata delle Poste di via Roma a Palermo per una notte dedicata alla moda sociale e alternativa.

SMOda 2017.1Anche quest’anno gli stilisti si sfideranno presentando la loro capsule collection, tre uscite in passerella, e un unico diktat: materiali di riuso e riciclo.

La sfilata sarà arricchiata da performance teatrali e musicali, la regista Claudia Puglisi, il rapper Dirt O’Mlley e gli Shamless con le loro coreografie, presentati dalla giornalista Sefy Aiello e la speacker radiofonica Sara Priolo, domineranno via Roma insieme alle collezioni, perché il messaggio di SMODA vuole diventare universale e abbracciare ogni tipo di arte: accogliere il diverso per arricchiarsi, dagli extracomunitari agli extraterresti, questo il tema su cui vuole puntare Skip, direttore artistico di SMODA: Dobbiamo abituarci al futuro, alle contaminazione, se monriusciamo ad accogliere oltre ai nostri confini terreni saremo mai pronti all’arrivo degli alieni? – Spiega – bisogna scongiurare un’atra guerra dei mondi e capire che il diverso arricchisce senza averne paure”.SMOda 2019

Ad organizzare SMODA sono SKIP LA COMUNE e PUNTA COMUNE, con il patrocinio del Comune di Palermo e il contributo di Siform Consulting Srl, Fillea CGIL, Ristorante Balata, Porcelli Rappresentanze, Forst, Caffetteria Rizzuto e Luppolo.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20240411_223853

Successo per il Fragola day al Dipartimento SAAF di Unipa

Mercoledì 10 aprile 2024, presso il Dipartimento SAAF dell’Università degli Studi di Palermo si è tenuto …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *